Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Ascolta il futuro

  • Il rapporto con la banca

    14 MAY 2021 · Che rapporto avete con la banca? Soggezione? Paura di chiedere chiarimenti? Fiducia cieca? Fedeltà rassegnata - tanto sono tutte uguali? Come costruire una relazione meno “pericolosa”: aperta, senza giuramenti di fedeltà eterna, trasparente nelle condizioni e nei costi, consapevole dei vostri diritti se il rapporto va male. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Adelia Piva giornalista di Altroconsumo ne parla con Anna Vizzari, economista di Altroconsumo.
    13m 26s
  • Il linguaggio "segreto" dell'economia

    14 MAY 2021 · Perché sono tutti così preoccupati quando sale lo spread? Come ha fatto il presidente Draghi a farlo scendere? L’inflazione sale, il Pil scende, la Bce immette liquidità… II linguaggio “segreto” dell’economia. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Adelia Piva, giornalista ne parla con Anna Vizzari, economista di Altroconsumo.
    15m 25s
  • Viaggiare sostenibile

    11 MAY 2021 · Viaggiare sostenibile: la nostra impronta leggera sul pianeta inizia così. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Gianpiero Kesten intervista Manuela Cervilli, giornalista Altroconsumo.
    10m 31s
  • Home banking

    11 MAY 2021 · Home banking. La banca a distanza: si può fare tutto anche usando una app. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Gianpiero Kesten intervista Anna Vizzari, esperta Altroconsumo.
    9m 2s
  • Le regole dell'informazione, dai giornali ai social

    11 MAY 2021 · Le regole dell'informazione, dai giornali ai social. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Gianpiero Kesten intervista Alessandro Sessa, Direttore pubblicazioni Altroconsumo.
    9m 48s
  • PEC: posta elettronica certificata

    7 MAY 2021 · La posta elettronica certificata. Come attivarla e i costi del servizio. La posta elettronica certificata. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Gianpiero Kesten intervista Maurizio Amerelli, esperto Altroconsumo.
    8m 6s
  • 11° comandamento “Non sprecare”

    7 MAY 2021 · 11° comandamento “Non sprecare”: in cucina, a casa, a scuola, con gli amici. Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Gianpiero Kesten intervista Manuela Cervilli, giornalista Altroconsumo.
    11m 24s
  • Il primo conto corrente

    7 MAY 2021 · La prima volta: come scegliere il partner giusto e non avere brutte sorprese. Storie di conti correnti, come sceglierli e gestirli. untata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Adelia Piva, giornalista con Anna Vizzari economista, esperta di banche e credito di Altroconsumo
    14m 3s
  • Recesso, reso e rimborso

    7 MAY 2021 · Recesso, reso e rimborso (termini e procedure, esclusioni, obblighi delle parti). Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro” , un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020 Gianpiero Kesten intervista Monica Valente, esperta Altroconsumo.
    6m 42s
  • Sicurezza in strada: caschi e indumenti di protezione

    7 MAY 2021 · Sicurezza in strada. Casco e indumenti di protezione: come funzionano e quando servono? Puntata registrata nell’ambito di “Ascolta il futuro”, un progetto di educazione ambientale, civica e digitale promosso da Altroconsumo, realizzato con i fondi del ministero dello Sviluppo economico - ripartizione 2020. Michela Di Mario, giornalista Altroconsumo, intervista Silvia Bollani, esperta Altroconsumo.
    9m 26s
Questa serie di podcast, realizzata con i fondi del ministero dello Sviluppo economico, sviluppa temi importanti come mobilità sostenibile, riduzione degli sprechi e la sicurezza online.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search