Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Arte del Cinema

  • LA FELICITA' DEGLI ALTRI

    26 JUN 2021 · Il cinema francese ci ha un po' preso la mano. Siamo partite da LA FELICITA' DEGLI ALTRI, film di Daniel Cohen con Vincent Cassel, Bérénice Bejo, Florence Foresti e François Damiens,, in sala dal 24 giugno, e, passando per LA BRAVA MOGLIE di Martin Provost con Juliette Binoche, siamo arrivate a parlare della mitica serie CHIAMI IL MIO AGENTE. E con Chiara Laganà abbiamo fatto una promessa.
    29m 26s
  • LUCA

    23 JUN 2021 · Il nuovo film Disney Pixar, LUCA, disponibile dal 18 giugno su Disney + parla d'estate, di mare, di amici e vacanze, ma soprattutto parla italiano, perché è ambientato sulla costa ligure e porta la firma di un regista italiano, Enrico Casarosa. In questo episodio lo ascolteremo raccontare del suo film e parleremo con il nostro esperto Disney, Andrea Di Cosmo, di questo simpatico lungometraggio animato.
    26m 27s
  • SUMMERTIME 2 e la regista Marta Savina

    14 JUN 2021 · SUMMERTIME 2 è la seconda stagione della serie Netflix che ci riporta nelle calde atmosfere estive della riviera adriatica. Ci racconta i segreti di questa serie la regista, Marta Savina. Con la partecipazione di Roberto Sapienza.
    22m 44s
  • COMEDIANS raccontato da Gabriele Salvatores

    11 JUN 2021 · Non solo un film sospeso tra teatro e cinema, ma anche il film che con coraggio viene portato al cinema in un momento, ancora, di grande incertezza. COMEDIANS di Gabriele Salvatores, con la partecipazione di Christian De Sica e un cast di comici di grande valore è uscito il 10 giugno nelle sale grazie ad una lodevole operazione di 01 Distribution.
    19m 7s
  • ESTATE '85 di François Ozon

    2 JUN 2021 · Musiche trascinanti e un'atmosfera in pieni anni '80, ESTATE '85 di François Ozon vi coinvolgerà in una storia indefinibile e vertiginosa, sospesa tra il coming of age e il giallo, Ne parliamo con Maurizio Ermisino, redattore di Movieplayer e LunedìFilm.
    12m 1s
  • Crudelia De Mon versione originale

    28 MAY 2021 · Era la Cattiva de LA CARICA DEI 101, il brano musicale che la rappresenta è rimasto iconico e in questa puntuta abbiamo voluto ricordare colui che interpretò con la sua splendida voce quel brano nella versione originale italiana, Franco Bolignari, grazie alla partecipazione di Andrea Di Cosmo
    23m 36s
  • CRUDELIA

    27 MAY 2021 · È stata una vera sorpresa, il nuovo live action della Disney ha superato egregiamente ogni aspettativa. In sala dal 26 maggio, CRUDELIA, interpretato da Emma Stone e Emma Thompson, cattura in ogni suo dettaglio. CRUDELIA consente di conoscere una cattiva ancora più cattiva di quella che avevamo conosciuto nel film di animazione LA CARICA DEI 101 e di restare incantati da un personaggio inaspettatamente affascinante.
    31m 7s
  • IL CATTIVO POETA

    20 MAY 2021 · Sergio Castellitto interpreta Gabriele D'Annunzio ne IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice. Il cinema incontra la storia, l'arte e la letteratura in uno dei primi film che si fanno coraggiosamente avanti in sala dopo la lunga chiusura a causa della pandemia. Intervengono Sergio Castellitto e Gianluca Jodica con la partecipazione di Andrea Di Cosmo.
    35m 20s
  • Premi David di Donatello 2021

    14 MAY 2021 · Premi David di Donatello 2021 con Pier Paolo Mocci direttore di LunediFilm del Quotidiano del Sud e Vania Amitrano
    42m 44s
  • SOGNI DI GRANDE NORD - Intervista a Dario Acocella

    5 MAY 2021 · Ci sono due grandi mondi, uno fatto di parole, di fantasia e di racconto e uno fatto di immagini ed evocazione, in questo documentario dal titolo Sogni di Grande Nord si incontrano. Il regista, Dario Acocella, ospite di questa puntata racconta come letteratura, viaggio, natura e cinema si sono uniti per creare quest’opera suggestiva ed emozionante.
    29m 53s

Il cinema è arte, idee, storie, bellezza, Arte del Cinema è un viaggio alla scoperta della settima arte attraverso film, serie TV, racconti e personaggi, nelle sale, online e ora...

show more
Il cinema è arte, idee, storie, bellezza, Arte del Cinema è un viaggio alla scoperta della settima arte attraverso film, serie TV, racconti e personaggi, nelle sale, online e ora anche in podcast con Vania Amitrano e Giulia Carla De Carlo.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search