Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Art Stories

  • Manuel Zaffiro e la passione per il cinema

    21 MAR 2024 · "Mi sento libero di esprimermi attraverso le riprese dei miei video"
    17m
  • Claudio Tornesi, la danza è la mia vita

    24 JAN 2024 · Claudio Tornesi, un giovane con una passione granitica per la danza. Studente della prestigiosa Naima Academy, dove studia per inseguire il suo sogno: diventare un ballerino professionista. Claudio ringrazia i suoi genitori, che gli sono sempre stati vicini e lo hanno aiutato in ogni momento. L'amore di Claudio per la danza è nato fin da piccolo e da allora ha continuato a perfezionare le sue capacità. Alla Naima Academy, Claudio sta imparando dai migliori del settore. Viene costantemente stimolato a superare i propri limiti e a cercare l'eccellenza in tutto ciò che fa. Nonostante l'impegnativo carico di lavoro, Claudio continua a dedicarsi alla sua passione. Per Claudio, la danza è uno stile di vita. Si sente più vivo quando balla, dove può esprimere se stesso attraverso il movimento, connettendosi con gli altri a un livello più profondo. Spera di poter un giorno ispirare gli altri con la sua arte e di fare la differenza nel mondo grazie alla sua passione per la danza. Claudio Tornesi è un esempio lampante di ciò che si può ottenere con il duro lavoro, la dedizione e il genuino amore per il proprio mestiere. Il suo percorso è la prova che con la giusta mentalità e il giusto sostegno, tutto è possibile.
    11m 2s
  • Matteo Addino, alla scoperta di talenti

    23 JAN 2024 · Matteo Addino, alla scoperta di talenti nel mondo della danza e delle arti dello spettacolo. Con la sua Naima Academy, è riuscito a scovare alcuni dei talenti più eccezionali del settore. La passione di Matteo per le arti è contagiosa e si impegna sempre al massimo per incoraggiare e coltivare la creatività dei suoi studenti. Alla Naima Academy, Matteo ha creato un ambiente sicuro e solidale per gli aspiranti ballerini e artisti che vogliono affinare le loro capacità e scoprire il loro talento unico. Ha un occhio attento a individuare il potenziale ed è sempre alla ricerca della prossima grande stella. È molto apprezzato sia dai suoi colleghi che dai suoi studenti e la sua accademia è diventata un centro di creatività e innovazione. Che tu sia un artista esperto o alle prime armi, la Naima Academy è il luogo ideale per liberare il tuo potenziale.
    20m 54s
  • Capa Fresca, il nuovo spettacolo di Giovanni Vernia

    15 JAN 2024 · Giovanni Vernia con lo spettacolo "Capa Fresca", il 26 gennaio al Teatro Europa di Aprilia. Il tour è prodotto, organizzato e distribuito da Ventidieci e Top Agency. Giovanni Vernia è irrefrenabile e soprattutto incontrollabile, una mente fucina di idee che trovano casa in radio, in televisione e, ancora una volta, in teatro, la dimensione in cui si sente ispirato e libero di esprimere il suo talento da mattatore. È da questa premessa che prende vita CAPA FRESCA, di e con Giovanni Vernia - per la regia di Giampiero Solari e Paola Galassi, prodotto da Ventidieci e Top Agency - in tournée nei teatri d'Italia da gennaio 2024.
    15m 20s
  • Uccio De Santis, per il Capodanno al Teatro Europa di Aprilia

    20 DEC 2023 · Un Capodanno “speciale” con Uccio De Santis e il suo nuovo spettacolo “…non so che fare prima a Capodanno”, il 31 dicembre al Teatro Europa di Aprilia, data organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci, Top Agency e Bruno Iorillo. I saldi dell'estate, la spesa al centro commerciale e la lotta tra moglie e marito per avere un po' spazio nell'armadio sperando di non trovare qualcuno nascosto dentro.Due ore di divertimento tra monologhi di vita vissuta, sketch di coppia, barzellette e un po' di musica. Non necessariamente in quest'ordine perché Uccio. Non sa mai cosa fare prima. In ogni caso, cambiando l'ordine delle battute, l'effetto comico non cambia. Scritto da Uccio e Antonio De Santis. In questa avventura Uccio De Santis è accompagnato dai volti storici del programma Mudù, Umberto Sardella e Antonella Genga.
    5m 21s
  • Giampaolo Morelli e il 31 dicembre al Teatro D'Annunzio di Latina

    16 DEC 2023 · "Scomode Verità e 3 storie Vere" il grande spettacolo di Giampaolo Morelli per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno al Teatro D'Annunzio di Latina.
    4m 14s
  • Jhoele Giuffrida e l'incredibile potere della danza

    4 DEC 2023 · "La danza è molto più di una semplice passione per me, è diventata il mio stile di vita. Ogni movimento, ogni passo, ogni emozione che esprimo attraverso il mio corpo è un modo per comunicare con il mondo. La danza mi permette di esprimere la mia creatività, di superare le sfide e di connettermi con il mio io più profondo. È un'arte che mi fa sentire vivo e libero. Sono grato di poter vivere la danza come stile di vita e di condividerla con tutti voi."
    14m 49s
  • "Il cuore è un sinti itinerante" di Maurizio Targa

    29 NOV 2023 · Nuova fatica editoriale per Maurizio Targa, che con “Il cuore è un sinti itinerante”, in libreria dal 20 ottobre, conclude un lavoro lungo ben 25 anni. È dal 1998, infatti, che lo scrittore e giornalista pontino si occupa di canzoni censurate; inizialmente per il portale hitparadeitalia.it, successivamente in Rai, con la realizzazione di diversi TG2 Dossier, attraverso i quali l’emittente nazionale – per la prima volta - fece luce sui trascorsi censori in casa propria. «Una volta si proibivano Battisti e Baglioni per velati riferimenti sessuali, Rino Gaetano e De André per questioni politiche, addirittura i Cugini di Campagna per istigazione al suicidio!», racconta Targa. «Tutti nel mirino dei moralizzatori per le ragioni più cervellotiche, con Mina, Modugno e Dalla tra i più epurati». Ma dopo tanti anni è cambiato il “politicamente corretto”: canzonette una volta proibite oggi sarebbero suonate in sagrestia, mentre nel 2023 vengono vietati Carosone, Piero Ciampi, Leali, Vianello, per brani che cinquant’anni fa non avrebbero dato noia a nessuno. E come è stato possibile censurare un brano completamente strumentale? Una scorribanda tra le canzoni purgate: da Fratelli d'Italia a Faccetta nera (boicottata durante il fascismo!), passando per Vecchio Frac e Se telefonando, fino ai giorni nostri con Achille Lauro, Madame, Rosa Chemical e i Maneskin. Un libro esilarante e sorprendente, una carrellata irresistibile attraverso oltre cent’anni di sforbiciate musicali, in un Paese “ufficiale” a forte vocazione censoria. Il volume è disponibile anche su tutti i bookstore telematici. IL CUORE È UN SINTI ITINERANTE - ARCANA, 2023
    13m 6s
  • Pierpaolo Spollon e le emozioni

    14 NOV 2023 · Siete pronti a vivere un'esperienza teatrale unica? Pierpaolo Spollon, porta in scena le emozioni più profonde. Preparatevi a essere travolti da una performance intensa e coinvolgente, dove ogni gesto e ogni parola trasmetteranno un'emozione unica. Uno spettacolo straordinario, che vi lascerà senza fiato e vi farà riflettere sulla bellezza delle emozioni e dell'arte teatrale. https://www.youtube.com/hashtag/teatro https://www.youtube.com/hashtag/emozioni https://www.youtube.com/hashtag/arte https://www.youtube.com/hashtag/pierpaolospollon https://www.youtube.com/hashtag/spettacolo https://www.youtube.com/hashtag/orangedream https://www.youtube.com/hashtag/storiediqualita Prod https://www.youtube.com/redirect?event=video_description&redir_token=QUFFLUhqa2tIa0Fad1A3aEwxa2RTUmN2RGRBWHlpZ2hkQXxBQ3Jtc0ttUEpXTWJGM0JRc2VBTWp0VjdvYktkUjJ1bkFWSWJERWNWNll6VnN2anBNaGJjZ3B3UXNnQnBsdnliaUZNN2hTcmYtUXc5RDF6aVhQQUJBSUNzTGdZeW84Q3dQcTUtM3VVMENyWFBDVjNNQm44YmMwSQ&q=https%3A%2F%2Fwww.instagram.com%2Forangedreamproduzioni%2F&v=4OyRmwuNLu4
    4m 43s
  • Su Tik Tok, l'inno d'amore per i nonni, di Thomas Rossini

    13 JUN 2023 · Il TikToker umbro e la nuova canzone "Nonni in Love", dedicata a nonno Lamberto e nonna Vera.
    16m 41s
In Art Stories troverete anche il racconto di artisti, scrittori, pittori, fotografi che attraverso il loro lavoro rendono il mondo ancora più interessante. E poi le news sugli eventi.
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search