Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Appunti di viaggio

  • L' archeologia che non ti aspetti: gli Oggetti di Dropa (1/8)

    2 MAY 2023 · Nel nostro nuovo episodio parliamo dei misteriosi oggetti di Dropa, antiche pietre ritrovate in una remota regione cinese che hanno suscitato grande curiosità tra gli studiosi. Scopriamo insieme la loro possibile origine extraterrestre e le teorie più strane a riguardo.
    7m 52s
  • L'archeologia che non ti aspetti: le scoperte più sorprendenti della storia

    1 MAY 2023 · In questa puntata del podcast esploreremo alcune delle scoperte archeologiche più incredibili e sorprendenti del mondo. Ci immergeremo in un mondo di misteri e meraviglie, mentre cerchiamo di comprendere il significato di queste scoperte e il loro possibile impatto sulla nostra comprensione del passato umano.
    5m 54s
  • Come costruire una macchina del tempo fai-da-te

    25 APR 2023 · In questa puntata del nostro podcast, esploreremo il mondo dei viaggi nel tempo attraverso una invenzione sorprendente: la macchina del tempo fai-da-te. Sfruttando l'assemblaggio di oggetti comuni, spiegheremo la base scientifica dietro a questa invenzione e il legame con la teoria della relatività di Einstein. Sarà un'avventura intrigante ed educativa, che ci farà scoprire il legame tra la scienza e la fantasia.
    5m 8s
  • 5 luoghi storici del mondo che nascondono segreti paranormali

    24 APR 2023 · In questa puntata di "Appunti di viaggio" esploreremo 5 dei luoghi storici più famosi del mondo e scopriremo i loro segreti paranormali. Dalle storie di fantasmi nella Torre di Londra a quelli del Colosseo, viaggiamo attraverso il mondo per esplorare questi affascinanti e spaventosi siti storici.
    10m 16s
  • Il mistero delle centrali nucleari della preistoria

    11 APR 2023 · Pochi sanno di questa incredibile scoperta fatta agli inizi degli anni 70' dello scorso secolo. Scoperta che lascia davvero senza parole: un reattore nucleare naturale in Africa 2 miliardi di anni fa.
    5m 47s
  • I sentimenti delle piante: un mistero ancora da decifrare

    1 APR 2023 · La storia di questa incredibile scoperta con i suoi punti deboli e quelli di forza. Un mistero ancora da decifrare.
    11m 6s
  • Breve storia delle stimmate: segni divini o fenomeni scientifici ?

    30 MAR 2023 · Nella nuova puntata di "Appunti di Viaggio" esploriamo il mistero delle stimmate. Sono un segno divino o un fenomeno scientifico? Ci immergeremo nella storia, nei fatti e nella fede per cercare di capire questo enigmatico e controverso fenomeno. Sicuramente un tema che riprenderemo più avanti.
    5m 58s
  • Poltergeist: quando la realtà supera la fantasia

    28 MAR 2023 · Nell'episodio di oggi di "Appunti di viaggio", esploreremo il misterioso mondo dei fenomeni Poltergeist. Scopriremo cosa si nasconde dietro questi eventi inspiegabili, quando gli oggetti prendono vita e le case sono infestate da forze invisibili. Dalle testimonianze di coloro che hanno vissuto queste esperienze, fino alle teorie scientifiche che cercano di spiegare questi fenomeni, vi accompagneremo in un viaggio alla scoperta di un mondo in cui la realtà sembra superare la fantasia.
    12m 34s
  • Linee di Nazca: segreti millenari scritti nel terreno

    27 MAR 2023 · Ti guiderò attraverso la storia e la descrizione di queste linee enigmatiche: le linee di Nazca sono un mistero del mondo antico tutto da tradurre. Puntata sottovoce.
    9m 1s
  • La leggenda della città perduta di Yonaguni

    26 MAR 2023 · Scopri il mistero della città sommersa di Yonaguni, una delle più grandi enigmi dell'archeologia subacquea. Un'avventura affascinante e misteriosa nel profondo del mare di Yonaguni.
    4m 18s

Benvenuti ad 'Appunti di viaggio', il podcast che vi porterà alla scoperta di personaggi storici straordinari, luoghi misteriosi e fatti inspiegabili. In ogni episodio viaggeremo virtualmente attraverso il tempo e...

show more
Benvenuti ad 'Appunti di viaggio', il podcast che vi porterà alla scoperta di personaggi storici straordinari, luoghi misteriosi e fatti inspiegabili. In ogni episodio viaggeremo virtualmente attraverso il tempo e lo spazio per esplorare le storie più incredibili e sorprendenti che il mondo abbia mai visto. Scoprirete i segreti dei grandi personaggi della storia, visiterete luoghi che sembrano provenire da un'altra dimensione e ascolterete racconti che sfidano la nostra comprensione del mondo. Se amate le avventure emozionanti e misteriose, questo è il podcast per voi. Fate un passo verso l'ignoto e unitevi a noi in un viaggio che vi lascerà senza fiato.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search