Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Aperture Musicali

  • Kyrie Eleison - Miss Luba

    16 OCT 2021 · Proponiamo il Kyrie Eleison della Missa Luba di Padre Guido Haazen interpretata da una splendida Antonella Ruggiero accompagnata dall'Orchestra Interreligiosa Dosti. La Missa Luba è una messa in stile africano, composta con le sonorità del nobile popolo Luba che vive nel centro sud del Congo. Buon ascolto.
    4m 28s
  • Tatal Nostru - Il Padre Nostro

    17 DEC 2020 · Tatal Nostru, cioè il Padre Nostro, una delle preghiere più antiche e potenti cantata dal coro della Chiesa Ortodossa di Brescia accompagnati dal clarinettista Christian Jitari e dall'Orchestra interreligiosa Dosti. Ecco una delle aperture di dialogo tramite la musica che vi raccontiamo con estratti dal concerto dell'Orchestra Interreligiosa Dosti tenutosi a Brescia nell'ottobre 2019. Buon ascolto su Radio Dòsti.
    2m 45s
  • La musica che ascoltava Maometto - Tala Al Badru Alaina

    3 DEC 2020 · LA MUSICA CHE ASCOLTAVA MAOMETTO Ascolta il canto che il profeta Maometto sentì 1398 anni fa durante il suo ingresso a Medina. infatti, secondo la tradizione, una folla lo accolse intonando questo Inno "Tala al badru al aina" "Sale la luna piena su di noi". L'Orchestra Interreligiosa lo ha eseguito in una versione multilingue unendosi al coro islamico. Ecco una delle aperture di dialogo tramite la musica che vi raccontiamo con estratti dal concerto dell'Orchestra Interreligiosa Dosti tenutosi a Brescia nell'ottobre 2019. Buon ascolto su Radio Dòsti.
    3m 41s
  • Condividere i luoghi sacri

    26 NOV 2020 · Questo è ciò che da tempo accade nel tempio valdese di Brescia dove i canti valdesi si incrociano con quelli della comunità metodista proveniente dal Ghana. Il coro Valdese-Metodista ha eseguito nell'Orchestra interreligiosa Dòsti il canto Ndom (Grazia), sotto la direzione del Maestro Raffaele Carugati. Buon ascolto.
    3m 47s
  • Quando musulmani e cattolici cantano insieme

    10 OCT 2020 · Un taksim, improvvisazione strumentale di violino, e un mawal, improvvisazione vocale, eseguita da due artisti maroccchini di fede islamica, ci introduce ad un canto della liturgia cattolica tra i più eseguiti nelle Chiese la domenica: Santo Zaire. Alchimie del cuore che solo l'Orchestra interreligiosa Dosti sa creare. Abdel Ghani, violino, Jamal Abad, voce, Coro di Calvisano "Il Cantico" diretto dal M° Pietro Treccani. Buon ascolto!
    6m 49s
  • Quando Ghandi cantò per protesta

    17 SEP 2020 · Quando Ghandi cantò per protesta. L'orchestra Interreligiosa Dosti (OID) esegue Raghupati Raghav Rajaram, un brano reso popolare dal Mahatma Ghandi
    5m 13s

Musicisti di diverse fedi hanno creato aperture di dialogo condividendo la musica. Vi raccontiamo, con brevi puntate, il concerto dell'Orchestra Interreligiosa Dosti. A cura di Michele Lobaccaro, tenutosi a Brescia...

show more
Musicisti di diverse fedi hanno creato aperture di dialogo condividendo la musica.
Vi raccontiamo, con brevi puntate, il concerto dell'Orchestra Interreligiosa Dosti.
A cura di Michele Lobaccaro, tenutosi a Brescia ottobre 2019
show less
Information
Author Radio Dosti
Categories Religion & Spirituality
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search