Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

ANG inRadio_Bolzano: Velocity Radio

  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Maddalena Povinelli

    21 MAY 2021 · ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è una video-radio a pedali che racconta buone pratiche e le storie di alcune delle persone più interessanti di Bolzano. Persone della cultura, operatori del terzo settore, imprenditori e nuovi cittadini . ____ In questo episodio parliamo con Maddalena Povinelli, coordinatrice del progetto co-working DRIN di Corso Italia a Bolzano e presidente della Consulta giovani in lingua italiana dell'Alto Adige. Con lei abbiamo parlato della Consulta, delle sue funzioni e del perché abbia scelto l'Europa come tema delle sue riflessioni; in più abbiamo parlato anche della sua esperienza di Erasmus in Germania e di cosa significa fare la coordinatrice di un co-working. Buon ascolto! ____ ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è promossa dall’Associazione La strada/Der Weg (con il centro giovani Villa delle Rose e la redazione di COOLtour) in collaborazione con il centro giovanile Bluspace dell’Associazione Musica Blu. Il progetto è sostenuto da ANG, l’Agenzia nazionale per i giovani e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano ed è supportato dal Comune di Bolzano.
    9m 45s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Marzia Bona ed Eleonora Psenner

    21 MAY 2021 · ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è una video-radio a pedali che racconta buone pratiche e le storie di alcune delle persone più interessanti di Bolzano. Persone della cultura, operatori del terzo settore, imprenditori e nuovi cittadini . ____ In questo episodio parliamo con le ricercatrici di EURAC Research Marzia Bona ed Eleonora Psenner sul progetto di mobilità europea Volpower e del New European Bauhaus, il progetto annunciato dalla Comissione Europea qualche tempo fa: spieghiamo cos'è e quali sono le sue prospettive. Buon ascolto! ____ ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è promossa dall’Associazione La strada/Der Weg (con il centro giovani Villa delle Rose e la redazione di COOLtour) in collaborazione con il centro giovanile Bluspace dell’Associazione Musica Blu. Il progetto è sostenuto da ANG, l’Agenzia nazionale per i giovani e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano ed è supportato dal Comune di Bolzano.
    15m 25s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Daniel Brusco

    11 MAY 2021 · ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è una video-radio a pedali che racconta buone pratiche e le storie di alcune delle persone più interessanti di Bolzano. Persone della cultura, operatori del terzo settore, imprenditori e nuovi cittadini . ____ In questo episodio parliamo con Daniel Brusco, coordinatore dell'area volontariato dell'associazione Volontarius di Bolzano, che ci racconterà di come Volontarius accoglie i ragazzi e le ragazze che decidono di fare un'esperienza di volontariato all'estero, in questo caso ovviamente in Alto Adige - e quale valore aggiunto portano i volontari. Buon ascolto! ____ ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è promossa dall’Associazione La strada/Der Weg (con il centro giovani Villa delle Rose e la redazione di COOLtour) in collaborazione con il centro giovanile Bluspace dell’Associazione Musica Blu. Il progetto è sostenuto da ANG, l’Agenzia nazionale per i giovani e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano ed è supportato dal Comune di Bolzano.
    13m 50s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Marta

    5 MAY 2021 · ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è una video-radio a pedali che racconta buone pratiche e le storie di alcune delle persone più interessanti di Bolzano. Persone della cultura, operatori del terzo settore, imprenditori e nuovi cittadini . ____ In questo episodio intervistiamo Marta, una ragazza spagnola che ha fatto il suo percorso nel Corpo Europeo di solidarietà in Italia, a Bolzano, insieme all’Associazione La strada-Der Weg. Qual è stata la sua esperienza, quali ricordi porta con sé e com’è muoversi per l’Unione Europea aiutando altre comunità locali? Buon ascolto! ____ ANGinRadio_Bolzano – Velocity Radio è promossa dall’Associazione La strada/Der Weg (con il centro giovani Villa delle Rose e la redazione di COOLtour) in collaborazione con il centro giovanile Bluspace dell’Associazione Musica Blu. Il progetto è sostenuto da ANG, l’Agenzia nazionale per i giovani e dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia autonoma di Bolzano ed è supportato dal Comune di Bolzano.
    19m 35s
  • Bolzano - Velocity Radio - ANGinRadio Virtual Tour delle radio del nord Italia (puntata speciale)

    11 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. Velocity Radio fa parte del network di ANGinRadio promosso dall'Agenzia Nazionale per i Giovani e in questa puntata speciale c'è il 'virtual tour' delle varie radio del nord Italia. Troverete musica, una tavola rotonda e la presentazione delle radio e alcuni interventi, compreso quello della direttrice di ANG, Lucia Abbinante. COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    1h 15m 47s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Asia De Lorenzi

    10 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. In questo episodio intervistiamo Asia De Lorenzi, fotografa e videomaker che ha partecipato al progetto europeo Volpower. Volete scoprire cos'è? Buon ascolto! COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    16m 5s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Ismael

    10 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. In questo episodio intervistiamo Ismael, un ragazzo spagnolo che ha collaborato con l'Associazione La Strada/Der Weg e che ha passato quasi due anni e mezzo qui in Italia. Buon ascolto! COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    15m 46s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Berta Ruiz-Alejos Burgos

    10 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. In questo episodio intervistiamo Berta Ruiz-Alejos Burgos, artista di Bilbao che ha partecipato a diversi progetti europei (tra i quali Erasmus+) e ha passato un periodo della sua vita a Bolzano, collaborando proprio con COOLtour. Buon ascolto! COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    12m 8s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Valentina Stecchi

    10 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. In questo episodio intervistiamo Valentina Stecchi, dello staff di COOLtour, che ha partecipato al progetto europeo Erasmus+. Buon ascolto! COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    12m 37s
  • Bolzano - Velocity Radio - intervista con Giulia Chiarel

    10 FEB 2021 · Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta cargo. In questo episodio intervistiamo Giulia Chiarel, dell'Ufficio di rappresentanza della Provincia autonoma di Bolzano a Bruxelles. Cosa fa l'ufficio, quali sono le sue funzioni e soprattutto: com'è Bruxelles? COOLtour: - Non dimenticate di seguirci anche su nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=TtZTwQ5ZHz0&feature=youtu.be - Pagina Facebook di COOLtour: https://www.facebook.com/cooltourbz/ - Account Instagram di COOLtour: https://www.instagram.com/cooltour_bz/ Velocity Radio è organizzato da COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La strada/Der Weg. Il progetto è sostenuto dall'Agenzia nazionale per i giovani e dall'Ufficio politiche giovanili della provincia autonoma di Bolzano, con il supporto del comune di Bolzano.
    13m 17s

Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta pensata ad hoc. - Venti puntate saranno quelle...

show more
Velocity Radio è una video-radio a pedali. Intervisteremo alcune delle persone più interessanti della città di Bolzano a bordo di una bicicletta pensata ad hoc.

- Venti puntate saranno quelle di "Velocity Radio", che fanno riferimento a COOLtour, uno spazio e una redazione giovanile di promozione culturale del quartiere Don Bosco. Un progetto dell'Associazione La Strada-Der Weg.
- Dieci puntate saranno quelle di "Blues in Velocity", che fanno riferimento al centro giovanile Bluspace dell'Associazione Musicablu. Un appuntamento gestito da bambini appassionati con l'aiuto di youthworkers esperti.

Il progetto è realizzato con il contributo dell'Agenzia Nazionale per i giovani ed è supportato dall'Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano e dall'Ufficio Giovani del Comune di Bolzano.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search