Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Amarcord del Carnevale di Manfredonia, Podcast di POP Officine Popolari

  • I racconti degli storici del Carnevale di Manfredonia

    25 JAN 2022 · Una serie di lunghe interviste di Franco Rinaldi e Lello Castriotta ad alcuni dei principali protagonisti dei Carnevale di Manfredonia del passato: – Lino Trigiani – Peppino Tampone – Prof. Mario Garzia – Nicola Tomaiuolo – Cav. Filippo Definis Con il supporto tecnico di Ciro Guerra. Materiale realizzato per ilsipontino.net.
    46m 48s
  • Il Carnevale di Manfredonia Tradizione, Passione, Colori. Dalle origini ai giorni nostri.

    25 JAN 2022 · Il Carnevale di Manfredonia: Tradizione, Passione, Colori. Realizzato da Mariantonietta Di Sabato per ManfredoniaNews.it ed il Carnevale Digitale 2021 POP.
    4m 20s
  • Luciano Gatta, il suo ricordo ed il legame con il Carnevale di Manfredonia

    25 JAN 2022 · Tempo fa, la domenica della pentolaccia era dedicata a Luciano Gatta: prima con il suo gruppo “I Gatti Blu” e nell’ultimo periodo con la collaborazione dei fratelli Paglione, il suo spettacolo esplodeva proprio in questa serata. Luciano Gatta era un cantante e uomo di spettacolo che riusciva ad unire malinconia e divertimento, brio e dolcezza.
    5m 50s
  • Pinuccio ospite del Carnevale

    25 JAN 2022 · "Sembra ieri che avevate un sindaco..." "Siete il primo carnevale sciolto per covid" "Da quando c'è Draghi mi prende meglio anche il telefono, la lavatrice mi fa anche da asciugatrice..." Un Pinuccio carichissimo ospite del Carnevale di Manfredonia digitale 2021
    9m 8s
  • "I Forbicioni" del Carnevale di Manfredonia

    25 JAN 2022 · Conoscere i protagonisti del Carnevale di Manfredonia di questi decenni è un po’ come aprire un forziere del tesoro: ci sono sempre tante avventure da scoprire e tante immagini da rivivere con la fantasia. Le voci narranti sono di Franco Rinaldi e Lello Castriotta, per tutti “I Forbicioni”. Sono il cuore e lo spirito del nostro carnevale!
    3m 43s
  • Ciao Gigetto

    25 JAN 2022 · Il ricordo di Gigetto Prato. Se è vero che, volati via, si vive nel ricordo di quanto si è fatto, il nostro è pieno dei sorrisi e della gioia che hai diffuso a piene mani, nel tuo amore di popolo e nella passione invincibile che hai messo nel tuo sogno d’inverno. Riposa in pace, Gigetto, le nostre lacrime la pioggia colorata del tuo personalissimo febbraio. Figura carismatica che da sempre ha personificato il vero sentimento, l’anima del Carnevale di Manfredonia, inventando eventi e appuntamenti che hanno acceso e rinvigorito nei sipontini l’amore per una manifestazione che si riallacciava ad un glorioso passato, quando giunse alla soglia dei 70 anni e il suo sorriso prorompente e contagioso fu appannato da qualche problema di salute, Gigetto espresse un desiderio: poter lasciare questo mondo durante il suo amato carnevale. E così fu. Gigetto Prato si è spento il 23 febbraio 2016, appena dieci giorni dopo aver ricevuto dall’Agenzia del Turismo e dal Comune di Manfredonia un premio speciale per quanto fatto per il Carnevale di Manfredonia. Scopriamo l'atmosfera delle Socie di un tempo. Chi le ricorda? Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio faremo un viaggio nella Tradizione e nella cultura del Carnevale di Manfredonia. Andremo a scoprire, fatti, storie e leggende del Carnevale. Nel Video si riconoscono oltre a Gigetto Prato, anche Angelo Riccardi sindaco della città, Saverio Mazzone presidente dell'Agenzia del Turismo, Tiziana Gagliardi organizzatrice del Veglioncino dei Bambini nell'edizione 2016, Dina Valente attrice e registra, Gino Iacoviello presidente dell'istituzione Carnevale.
    9m 2s
  • Pio e Amedeo_Intervista_LoShow_2016

    24 JAN 2022 · L'intervista di Felice Sblendorio a Pio e Amedeo, il 13 febbraio 2016, in occasione del Carnevale di Manfredonia.
    2m 43s
  • “Sono passato solo a ricordarvi", il messaggio di Ze Peppe

    15 JAN 2022 · “Sono passato solo a ricordarvi”: un messaggio che si allunga tra nostalgia e speranza, affidato alla maschera tipica del Carnevale. Ze Pèppe, un contadino certo grossolano ma ancor di più amabile, che ogni benedetto febbraio scende in città, per abbandonarsi alla malia e alla magia di Manfredonia in festa. Fino a lasciarci le penne; ma solo per risorgere l’anno successivo, nostra personalissima Fenice del Golfo. Testo di Adriano Santoro, che recita anche nella parte di Ze Pèppe.
    2m 26s
  • I Personaggi del Carnevale di Manfredonia

    15 JAN 2022 · I Personaggi del Carnevale di Manfredonia, tutti coloro che hanno contraddistinto la kermesse. Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio faremo un viaggio nella tradizione e nella cultura del Carnevale. 
    2m 29s
  • Chi era il Satanello del Carnevale di Manfredonia?

    15 JAN 2022 · Chi era il Satanello del Carnevale di Manfredonia? Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio, faremo un viaggio nella tradizione e nella cultura del Carnevale di Manfredonia. Andremo a scoprire fatti, storie e leggende del Carnevale.
    2m 3s

Un viaggio nei carnevali del passato, tra storia e tradizione. Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio faremo un viaggio nella #Tradizione e nella #cultura del Carnevale di #Manfredonia. Andremo...

show more
Un viaggio nei carnevali del passato, tra storia e tradizione.
Grazie a Franco Rinaldi e Felice Sblendorio faremo un viaggio nella #Tradizione e nella #cultura del Carnevale di #Manfredonia. Andremo a Scoprire, fatti, storie e leggende del Carnevale.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search