Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Alé Genoa incontra...

  • Nico Morassutti, il fotografo argentino

    7 AUG 2023 · Volevamo raccontare la festa dell'ultima di campionato con un occhio diverso. Volevamo qualcuno che potesse immortalarci nel nostro stato di estasi che ci sta accompagnando in questo maggio indimenticabile. E allora perché non invitare al podcast un fotografo argentino, della Boca, pazzo del futbol, tanto da averla resa una passione che gli permette ogni domenica di vivere le emozioni che solo negli stadi si possono vivere? E che il destino lo ha portato al Luigi Ferraris prima per la partita promozione con l'Ascoli e poi per la festa finale con il Bari? Lui è Nico Morassutti (ig @https://www.instagram.com/nmorassutti/) e questa è la sua fotografia a noi genoani.
    11m 41s
  • Caterina Bargi, bomber del Genoa Women

    2 AUG 2023 · Per festeggiare la salvezza delle Genoa Women questa volta abbiamo esagerato: siamo andati a parlarne direttamente con la bomber Caterina Bargi. È stata l'occasione per farci raccontare la stagione vista da dentro e per scoprire la passione sconfinata di Caterina e delle altre ragazze per i colori rossoblù.
    15m 40s
  • Franco Venturelli, autore del libro "Il Genoa che non vidi"

    14 FEB 2023 · Per la nuova puntata del nostro podcast abbiamo incontrato Franco Venturelli, che oggi pomeriggio (ore 17.45) al Museo del Genoa presenterà il suo nuovo libro "Il Genoa che non vidi" che racconta un'epoca in cui il calcio italiano viveva le prime esperienze internazionali e gli spettatori si stavano trasformando in tifosi. Durante l'intervista, Franco ci ha raccontato di quando da ragazzino iniziò a frequentare la Rametta di De Ferrari, lo storico luogo di ritrovo per i tifosi del Genoa fin da anni successivi alla prima guerra mondiale. Fu lì che sentì parlare per la prima volta del Genoa di Mister Garbutt e del periodo d'oro del nostro club...
    6m 40s
  • Peo Campodonico e Gian Piero Reverberi, autori del "Un Cantico per il mio Grifone"

    14 DEC 2022 · In occasione delle celebrazioni per il Cinquantesimo anniversario dell'inno del Genoa, abbiamo avuto la fortuna di incontrare il paroliere Pietro Campodonico, il compositore Gian Piero Reverberi e intrapreso con loro una lunga chiacchierata sulla storia del "Un Cantico per il mio Grifone".
    16m 47s
  • Genoa Club Fontanabuona e Genoa Club Bolzaneto

    23 NOV 2022 · In questa puntata che dà il via alla nostra collaborazione con Associazione Club Genoani incontriamo i rappresentati di due Genoa Club pronti alle rispettive feste.
    10m 8s
  • Riccardo Grossi della Onlus "Un Cuore Grande Così"

    23 NOV 2022 · Abbiamo incontrato Riccardo Grossi che ci racconta la storia e le iniziative della onlus "Un Cuore Grande Così" che da quasi vent'anni si occupa di raccogliere fondi per portare allo stadio persone in difficoltà.
    10m 56s
  • Gerson Maceri, autore del libro "La finale infinita"

    26 OCT 2022 · Abbiamo incontrato Gerson Maceri, bibliofilo, appassionato del calcio dei pionieri, scrittore e genoano. In questa puntata si parla del suo nuovo libro "La finale infinita" che racconta le gesta di un grande giocatore del passato: Felice Virgilio Levratto.
    15m 23s
  • Gianluca Baldasso, nipote dell'autore dello storico libro "Questa è la storia del Genoa"

    12 OCT 2022 · In questa puntata incontriamo Gianluca Baldasso, nipote del giornalista sportivo Aldo Merlo nonché dell'autore del libro "Questa è la storia del Genoa".
    9m 16s
  • Davide Fiz, il fotografo della Nord

    21 SEP 2022 · In questo episodio incontriamo Davide Fiz, il fotografo della Nord, che ci racconta com'è nata la sua passione per il Genoa e di come è nato il connubio con l'altra sua grande passione: la fotografia.
    9m 24s
  • Federico Codevilla, collaboratore dell'ACG

    21 SEP 2022 · In questo episodio Federico Codevilla, collaboratore dell'Associazione Club Genoani, ci racconta dell'incontro con la società e di com'è nata l'iniziativa della consegna di una particolare bandiera al Presidente Zangrillo.
    11m 25s
In questo podcast troverete tutte le chiacchierate con gli ospiti di Alé Genoa
Information
Author Alé Genoa
Categories Soccer
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search