Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Alchimia Contemporanea

  • 14 - L'albero della cabala premesse generali

    17 JUN 2021 · Dopo la caduta del Tempio di Gerusalemme, oggi abbiamo la fortuna di poter avere tutti uno Zohar in casa però, per nostra sfortuna, non abbiamo a disposizione tutte le conoscenze necessarie per poterlo comprendere nella sua totalità. Con molta umiltà, quindi, ci avvicineremo ai “Guardiani della soglia”, coscienti che i misteri della Daat Elyon, la Conoscenza Superiore, e della Daat Tachton, la Conoscenza Inferiore, sono per noi a volte inaccessibili. Com’è in cielo così in terra, questo è scritto. In ginocchio, dunque, invochiamo i due Cherubini, uno dal volto femminile e uno dal volto maschile, affinché non ci trafiggano con la loro spada fiammeggiante a doppio taglio per la nostra audacia e ci concedano il passo per poter quanto meno sbirciare all’interno dell’Arca dell’Alleanza. Solo in questo modo l’Uomo potrà prendere coscienza nuovamente di sé stesso e del Tutto, diventando l’Adam Kadmon che tutti dovremmo essere.
    14m 43s
  • 13 atlantide la quinta dimensione del 2032

    12 JAN 2021 · L’Era d’Oro di Atlantide persiste nel nostro presente e, che tu ci creda o meno, Atlantide e i suoi abitanti sono realmente esistiti e, per nostra fortuna, conserviamo ancora il ricordo degli abitanti di Atlantide nel nostro DNA. Oggi parleremo di: •Registri Akashici •Amenti •Cambio vibrazionale •Dei 12 chakra •Di mutamento meta-morfologico
    16m 43s
  • 12 corpo quantico corpo eterico e corpo fisico

    10 OCT 2020 · Oggi voglio iniziare a spiegarti l’alchimia ed aprirti gli occhi sulla sua “potenza” come se stessi parlando ad un bambino di pochi anni, ed inizieremo questo percorso “semplice” parlando del Corpo quantico, del Corpo eterico e del Corpo fisico, con una promessa… Quando avrai finito di ascoltare questo podcast avrai compreso quasi tutto quello c’è da capire sull'Alchimia Contemporanea.
    25m 11s
  • 11 Cos'è il karma e come può guarirci

    1 OCT 2020 · Abbiamo parlato di Dharma la scorsa volta e di come, spesso, lo si confonda con il più famoso Karma. Anche se il termine Karma è entrato ormai nello slang comune, spesso, viene utilizzato impropriamente soprattutto perché viene confuso con altri termini. Karma non significa infatti solo: - destino; - futuro; - regole; - imposizioni esterne; e quel che di solito crediamo. Cos'è davvero il Karma? Come possiamo sfruttarlo per guarire?
    10m 22s
  • 10 Il dharma e l'abbandono attivo

    9 JUL 2020 · Si parla tantissimo di Dharma e di Karma. Spesso il termine Dharma viene utilizzato impropriamente. Spesso il Dharma viene addirittura confuso con il Karma. Il “Nosce te ipsum” (γνῶθι σαυτόν) sul tempio di Apollo a Delfi è la massima espressione della ricerca che un UOMO possa compiere nella sua vita. Diventare UOMO significa COMPRENDERE. Come scoprire il proprio Dharma e armonizzare l'energia che ti circonda.
    11m 11s
  • 09-Il-qui-e-ora-il-corpo-di-dolore

    2 JUL 2020 · Si sente molto parlare del Qui e Ora. Le nuove correnti New-Age ripropongono spesso il concetto del qui e ora, sbagliando, a mio avviso, il punto di vista. Che cos’è realmente il Qui e Ora e qual è la sua vera essenza e potenza? La mente esclude il TUTTO reale e concede all’uomo, non ancora risvegliato completamente, una visione del TUTTO distorta e incongruente della sua realtà Il gioco sporco della MENTE, sostanzialmente messo in atto per difendere la sua egemonia, sbalza l’uomo in maniera vorticosa tra passato e futuro. La MENTE ha paura del presente, ha paura del Qui e Ora, perché solo questo può smascherarla. Per questo la MENTE proietta l’uomo a spasso nel tempo. Nel passato l’uomo scopre la sua identità, nel futuro la sua salvezza.
    14m 55s
  • 08 Il Vuoto e la Quinta Essenza

    25 JUN 2020 · “Lascia cadere il secchio, cosi che l’acqua sfugga via, e con essa la luna. Solo questo ti permetterà di alzare lo sguardo e vedere la vera luna nel cielo; ma prima devi avere conosciuto il sapore del vuoto, devi lasciar cadere il secchio della tua mente, dei tuoi pensieri: non più acqua, né luna. Il vuoto nelle mani” Carl Gustav Jung Hai sicuramente sentito nominare la Quinta Essenza, Quinto Elemento, Vugi, Akasha. Cercherò, per quanto mi è concesso, di fornirti una delle 99 chiavi, la prima e la più grande.
    8m 9s
  • 07-Il-gioco-della-mente

    18 JUN 2020 · La missione della mente è cercare di tenere in vita chi lo sta ospitando. Proprio perché uno dei suoi compiti è quello di garantire la sopravvivenza del corpo che la ospitata garantendosi a sua volta la vita, agisce in modo da evitare qualsiasi pericolo per il Corpo Saturniano. Peccato però che questo non ci aiuti ad uscire dalla nostra Comfort Zone impedendoci di Crescere. Un UOMO per iniziare a VIVERE ed EVOLVERE dovrà inevitabilmente CAMBIARE, scontrandosi con DIFFICOLTÀ. PAURE, SITUAZIONI CHE NON HANNO CERTEZZE. Scopriamo il gioco della mente e come poter vincere in questa partita per il nostro futuro.
    9m 41s
  • 06-Ritornare-come-bambini-viaggio-nella-personalità

    11 JUN 2020 · Siamo tutti venuti in questo mondo, in questa epoca, in questo tempo, in questo spazio, per fare esperienza. Sentire, fare, avere… Ciò che da adesso può cambiare la tua vita.
    11m 33s
  • 05-La-mente-mente

    4 JUN 2020 · Sempre più spesso viene utilizzata la frase “La mente mente”. All’apparenza è solo un gioco di parole che nasconde però una verità devastante per l’UOMO che non comprende fino in fondo il potere esercitato dalla sua mente sulla sua vita. La mente è costretta a mentirci per sopravvivere. Scopriamo insieme questo velo.
    8m 36s

Perché cercare l’oro quando puoi rivestirti di ORO ed essere Tu l’oro? L’alchimia oggi spiegata in maniera semplice e diretta. Un viaggio introspettivo alla scoperta di noi stessi.

show more
Perché cercare l’oro quando puoi rivestirti di ORO ed essere Tu l’oro? L’alchimia oggi spiegata in maniera semplice e diretta. Un viaggio introspettivo alla scoperta di noi stessi.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search