Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

AL DI LA' DEL GENERE - IL PODCAST

  • TRAILER - PUNTATA 00

    11 FEB 2021 · AL DI LA' DEL GENERE è un podcast che vuole parlare di musica. E lo fa in modo confidenziale e con la stessa semplicità di chi parla ad un amico o ad un conoscente. Con l'obbiettivo di creare curiosità e maggiore interesse nella musica attraverso tematiche diverse, con opinioni personali, curiosità, aneddoti, analisi e approfondimenti con la classica metodologia degli ormai millantati discorsi da bar ma con la genuina raffinatezza di chi ha scelto di vivere in compagni della musica e lo fà con tanta passione. AL DI LA' DEL GENERE vuole essere una finestra che affaccia verso coloro che hanno a cuore la musica nella sua forma artistica e universale, senza spazio e senza tempo e soprattutto...al di là del genere! SEGUIMI SU INSTAGRAM PER SAPERE LA TUA https://www.instagram.com/aldiladelgenere/ Contenuti di: PASQUALE T. Musiche di: PASQUALE T.
    1m 11s
  • EARWORMS - PUNTATA 01

    11 FEB 2021 · In questa primissima puntata di AL DI LA' DEL GENERE voglio parlarti di un fenomeno che colpisce oltre il 90% della popolazione mondiale. Lascia che ti parli della mia personale convivenza quotidiana con questo simpatico "intruso".
    14m 32s
  • LA COLONNA SONORA DELLA TUA VITA - PUNTATA 02

    15 FEB 2021 · In questa puntata voglio farti conoscere la mia personale considerazione su come la musica riesce a creare dei momenti che caratterizzano la vita di ognuno di noi mettendo in risalto la nostra personale colonna sonora.
    15m 51s
  • LO STRUMENTO MUSICALE PERFETTO - PUNTATA 03

    22 FEB 2021 · E se avessimo la possibilità di far gareggiare gli strumenti musicali, quale di essi porterebbe a casa il premio di migliore?
    14m 27s
  • HANNO DETTO DI LEI - PUNTATA 04

    1 MAR 2021 · Cosa accomuna Loredana Bertè ad Einstein? Oscar Wilde a Battiato? Vincent van Gogh a Bach? La risposta è semplice: la musica! Fatti accompagnare alla scoperta di ciò che alcuni grandi geni, musicisti e non solo hanno detto di lei!
    12m 40s
  • "E PENSA SE..." Ep.1 SPAZIO IN MUSICA - PUNTATA 05

    8 MAR 2021 · Questa è la prima puntata di una rubrica dal titolo "E PENSA SE..."! Uno nuovo spazio, all'interno del podcast, in cui vorrei affrontare argomenti, tematiche e situazioni inverosimili e surreali usando come protagonista la musica. In questo episodio iniziale di "E PENSA SE..." voglio parlarti di qualcosa di... "fantascientifico" e per la prima volta non sarò da solo a farlo...!
    48m 59s
  • CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO - PUNTATA 06

    15 MAR 2021 · In questa puntata vorrei farti compagnia parlando di coloro che, nel corso della storia, sono sempre stati al nostro fianco. Affabili compagni nell'evoluzione della specie umana. Scopri, insieme a me, alcune delle amicizie più belle che alcuni artisti musicali hanno o hanno avuto nel corso della loro carriera.
    16m 40s
  • CON LA VOCE feat. GIOVANNA PELLEGRINO - PUNTATA 07

    22 MAR 2021 · Una puntata che ha il piacere di portare su questo podcast un ospite. Una vocal coach straordinaria che ci farà capire quanto sia importante la voce... e non soltanto in ambito musicale. Lei è GIOVANNA PELLEGRINO! https://www.sbloccalavoce.it/ https://www.instagram.com/giovannapellegrino_coach/ https://www.youtube.com/channel/UCQYLhoaPFJaBBWBLYn-iCQA https://www.facebook.com/sbloccalavoce
    43m 8s
  • "TE NE LEGGO UNA" - Ep. 01 - Where The Streets Have No Name - PUNTATA 08

    29 MAR 2021 · "Te ne leggo una" è una rubrica di AL DI LA' DEL GENERE in cui leggerò testi di canzoni di band internazionali tradotti o di artisti italiani, che fanno parte di alcuni tra i più grandi album di sempre e che sono entrati di diritto tra i miei preferiti. Un modo alternativo per analizzare, parlare e raccontare aneddoti e curiosità di un album, partendo dal testo di un brano che lo compone e che mi piace in modo particolare, per diverse motivazioni personali o oggettive.
    13m 47s
  • DANZA CLASSICA E MUSICA feat. ELENA DE LAURENTIIS - PUNTATA 09

    5 APR 2021 · Questa puntata mi ha dato la possibilità di portare sul podcast un argomento che avevo voglia di affrontare già da molto tempo. Ero curioso di conoscere l'importanza della musica nella danza classica e per farlo mi sono rivolto ad una persona, davvero molto preparata, che ha fatto della danza la sua professione e la sua ragione di vita. Ti presento ELENA DE LAURENTIIS! https://www.elenadelaurentiis.com https://instagram.com/elena_de_laurentiis?igshid=syk3a5qwf63n https://www.facebook.com/elenadelaurentiis.EDL https://www.youtube.com/c/ElenaDeLaurentiis/featured
    39m 38s

AL DI LA' DEL GENERE è un podcast che vuole parlare di musica. E lo fa in modo confidenziale e con la stessa semplicità di chi parla ad un amico...

show more
AL DI LA' DEL GENERE è un podcast che vuole parlare di musica. E lo fa in modo confidenziale e con la stessa semplicità di chi parla ad un amico o ad un conoscente.
Con l'obbiettivo di creare curiosità e maggiore interesse nella musica attraverso tematiche diverse, con opinioni personali, curiosità, aneddoti, analisi e approfondimenti con la classica metodologia degli ormai millantati discorsi da bar ma con la genuina raffinatezza di chi ha scelto di vivere in compagni della musica e lo fa con tanta passione. AL DI LA' DEL GENERE vuole essere una finestra che affaccia verso coloro che hanno a cuore la musica nella sua forma artistica e universale, senza spazio e senza tempo e soprattutto...al di là del genere!

SEGUIMI SU INSTAGRAM PER FARMI SAPERE LA TUA https://www.instagram.com/aldiladelgenere/

Contenuti di: PASQUALE T.
Musiche di: PASQUALE T.
Logo: GIUSEPPE SCALONE
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search