Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Agoradio 2.0

  • Interview with Joanna - a librarian from Łódź (in inglese)

    23 AUG 2022 · An Interview with Joanna: She is Polish and makes part of the team of "Biblioteka Miejska w Łodzi", a library system in Łódź (Poland) which visited Agorateca. In this episode, she presents the library she is working in and explains her idea of a comunity library and why they are so important for everybody. Thank you, Joanna!
    10m 47s
  • #Greenfluencers - Tappa Catalana

    11 APR 2022 · Dario e Filipa condividono le esperienze vissute a Terrassa durante il training su zero waste. "I'm a human not a stone I can make a change and go"
    17m 42s
  • "Proteggere il pianeta" - Lettura dei nostri Greenfluencers

    1 MAR 2022 · Il libro "Proteggere il pianeta" letto dai volontari del progetto Erasmus+ "Greenfluencers". Un testo per tutti, in cui si raccontano i pericoli del nostro pianeta e alcune piccole soluzioni per cercare di preservarlo dall'aumento dell'inquinamento e dai continui cambiamenti climatici. Il libro è di Louise Spilsbury e Hanane Kai, edito da Giralangolo.
    8m 7s
  • Perfino le mie ansie hanno l'ansia

    9 OCT 2021 · A causa della pandemia, depressione e ansia si sono impadroniti della vita di molti, diventando una ”emergenza collaterale”. Ancora oggi, seppure in misura minore, isolamento e distanziamento sociale sono diventate esperienze tristemente presenti nella nostra vita quotidiana, che mettono a dura prova la nostra salute fisica e mentale. Ecco il podcast condotto da Luigi in compagnia della psicologa e psicoterapeuta, dott.ssa Tonia Livulpi. In coda la canzone Sally di Vasco Rossi.
    20m 37s
  • Il PCTO della classe IV E in Agorateca

    16 JUN 2021 · Gli studenti Irene, Lucia e Romano della classe IV E del Liceo Scientifico "Federico II" di Altamura hanno raccontato la loro esperienza di PCTO (ex alternanza scuola-lavoro) ai microfoni di Agoradio. Un'attività diversa dalla "monotonia" scolastica.
    5m 36s
  • 16m 16s
  • Con-nessi alla città

    12 JUN 2021 · La classe V H della Scuola primaria San Francesco d'Assisi di Altamura ha realizzato un podcast sulla loro città. Un viaggio storico, artistico e gastronomico sulla "Leonessa di Puglia", così come viene denominata la cittadina. Se volete sapere il perché, gli alunni sono pronti a spiegarvelo!
    14m 10s
  • #Iononrestoindifferente

    9 JUN 2021 · Con la classe III C della scuola secondaria di primo grado "Giacomo Quarenghi" di Sant'Omobono Terme (Bg) abbiamo parlato di lotta alle mafie. Grazie al progetto #Iononrestoindifferente gli alunni, seguiti dalla docente Maria Aquilino, hanno realizzato una serie di attività di gruppo in cui hanno sottolineato l'importanza di persone come il giudice Giovanni Falcone.
    13m 39s
  • Adottare un cane: amore puro e incondizionato

    2 JUN 2021 · Lucia dell'Impresa Sociale Auxilium ha intervistato per Agoradio, Marina Colonna, presidente della Lega del Cane di Altamura (Ba). Ai nostri microfoni la presidente ci ha spiegato quanto è importante avere un cane e delle tante attenzioni che si devono offrire al proprio amico a quattro zampe per un legame unico.
    14m 41s
  • Let's Talk - Il mio viaggio: Mariem & Arcangelo

    10 MAY 2021 · Secondo episodio del nuovo format di Let's Talk dedicato ai viaggi. Esperienze, testimonianze e ricordi dei protagonisti dei podcast de "Il mio viaggio". Un salto in Irlanda con Mariem e il suo amico Arcangelo che ci raccontano il loro indimenticabile viaggio. Inoltre ascolterete una canzone scritta dallo stesso Arcangelo durante la loro permanenza irlandese.
    20m 2s
La raccolta di tutti i podcast realizzati dalla nuova redazione di AngInRadio Agoradio in quella che è la stagione radiofonica di "Agoradio 2.0"
Information
Author Agorateca Altamura
Categories News
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search