Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

Agorà. Voci dall'Educazione civica

  • La grande minaccia alla pace in Europa: la guerra in Ucraina

    11 MAR 2022 · In questo quarto appuntamento con “Agorà”, il podcast sull’Educazione civica pensato per le classi della scuola secondaria di I grado, il giornalista Luciano Tirinnanzi ci spiega come si è arrivati all’invasione russa dell’Ucraina e quali potrebbero essere le conseguenze del conflitto per l’Europa.
    8m 9s
  • Sicurezza ambientale e alimentare a una svolta: Chernobyl, 1986

    16 FEB 2022 · Insieme a Sara Pezzutti e Andrea Zoccheddu, dello staff dell’Area didattica dell’Istituto Storico Parri, nella nuova puntata del podcast “Agorà” scopriamo come la sicurezza alimentare, legata anche alla sostenibilità e all’inquinamento ambientale, sia diventata una priorità dopo il disastro nucleare di Chernobyl.
    7m 3s
  • Whatsapp e sexting. Una lezione di educazione digitale per un uso corretto dei social media

    22 DEC 2021 · Nella nuova puntata del podcast di Dire, fare, insegnare dedicato all’Educazione civica, il giornalista e divulgatore scientifico Gianluca Dotti spiega ai ragazzi come funziona la tutela della nostra privacy online.
    6m 48s
  • Dalle elezioni islandesi una lezione di parità

    8 NOV 2021 · Inizia con una puntata a cura di Francesca Faenza e dedicata a quote rosa e parità di genere la nuova rubrica podcast di Dire, fare, insegnare “Agorà. Voci dall’Educazione civica”, che vuole portare le notizie di attualità e i temi dell’Educazione civica nel vivo del dibattito in classe.
    7m 22s

Una rubrica podcast tutta nuova per parlare con i ragazzi di Educazione civica partendo da spunti di attualità: un luogo dove le notizie diventano approfondimenti curati da esperti e un'occasione...

show more
Una rubrica podcast tutta nuova per parlare con i ragazzi di Educazione civica partendo da spunti di attualità: un luogo dove le notizie diventano approfondimenti curati da esperti e un'occasione di dibattito e riflessione per gli studenti della secondaria di II grado.
show less
Information
Author Dire, fare, insegnare
Categories News Commentary
Website -
Email -

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search