Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

9000 Giri - Storie Di Uomini e Motori

  • 45s
  • Valentino Balboni: Molto Più Che Un Collaudatore

    9 SEP 2022 · Entra in Lamborghini nei panni nel meccanico quando è ancora un ragazzino, ma il destino di Valentino Balboni sarà quello di diventare il prototipo del collaudatore moderno.
    9m 30s
  • Storia Del Rally Italiano: Miki Biasion

    8 SEP 2022 · Due volte campione del mondo rally, Biasion lega la sua immagine e la sua carriera a una delle auto più iconiche e indimenticabili del mondo delle corse: la Lancia Delta Integrale.
    14m 34s
  • Alex Fiorio, L’Enfant Prodige Del Rally

    7 SEP 2022 · Ci sono personaggi che sono diventati grandi in una disciplina e alcuni altri che sono nati per diventare dei campioni. A questa categoria possiamo inserire Alex Fiorio, Enfant prodige del rally mondiale.
    7m 39s
  • Mike Robinson, il Designer Poliedrico

    6 SEP 2022 · Dagli USA all’Italia alla ricerca del bello da applicare al mondo automotive. Mike Robinson è uno dei designer più poliedrici mai visti al mondo.
    10m 45s
  • Marcello Gandini, Lo Scultore Di Automobili

    5 SEP 2022 · Figlio di un farmacista/direttore d’orchestra, uomo dal gusto raffinato e dalla cultura smisurata. Pacato, colto e disegnatore formidabile, Marcello Gandini ha modellato alcune delle auto più iconiche della seconda metà del Novecento.
    8m 45s
  • Graziano Rossi, Il Padre Del Motociclismo

    4 SEP 2022 · Sarebbe limitante definire Graziano Rossi “Il padre di Valentino”. La sua figura è stata sì decisiva nell’ascesa del Dottore, ma dietro al padre c’è anche un appassionato, un uomo che ha vissuto e vive ancora oggi per le corse.
    5m 10s
  • Giampaolo Dallara, La Forza Delle Idee

    3 SEP 2022 · Quando Giampaolo Dallara ha deciso di creare la sua casa automobilistica, l’idea che aveva in testa era solo una. Costruire le auto più veloci e sicure che esistano. Perché Giampaolo Dallara è un uomo con le idee chiare e la forza necessaria per realizzarle.
    6m 33s
  • Andrea De Adamich, Molto Più Che Un Pilota

    2 SEP 2022 · Può un personaggio spostarsi con la stessa disinvoltura dal volante alla tv? Se sei Andrea De Adamich, la risposta è sì.
    8m 52s
  • Arturo Merzario - Il Peter Pan dei Motori

    1 SEP 2022 · Gli anni passano per tutti, ma non allo stesso modo. Da tempo immemorabile sulla breccia, Arturo Merzario non ha perso un grammo della sua travolgente simpatia. E lo ricorda in una delle sue frasi celebri, “ero l’unico a poter entrare nell’ufficio di Enzo Ferrari con la sigaretta in bocca”. Sarà vero? Non lo sapremo mai, ma tanto basta a familiarizzare con il personaggio: un pilota, uno sportivo, ma soprattutto un appassionato.
    7m 35s

Personaggi e protagonisti della storia dei motori, da chi è stato al volante a chi ha progettato auto da sogno, da uomini e donne famosi a personalità nascoste. In ogni...

show more
Personaggi e protagonisti della storia dei motori, da chi è stato al volante a chi ha progettato auto da sogno, da uomini e donne famosi a personalità nascoste. In ogni caso ritratti di fenomeni automobilistici indimenticabili.

"9000 Giri - Storie Di Uomini e Motori" è una produzione originale T-Podcast.
Autore: Fabio Donolato
Revisione Testi: Redazione Autoblog.it
Voci: Fabio Donolato, Stefano Dargenio
Sound Designer: Stefano Dargenio
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search