Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

20 minuti di recupero

  • Dna europeo

    20 APR 2024 · Fuori dagli italici confini, la Dea ci vede benissimo mentre la Lupa si fa beffe di un tenero Diavolo. Intanto, il Signore delle Coppe si candida, per l'ennesima volta, a essere l'uomo da battere. Nelle periferie d'Europa un giglio Viola continua a propagarsi e questa pare proprio la stagione giusta per sollevare l'ambita Conference.
    31m 40s
  • La piramide rovesciata

    12 APR 2024 · Nel 2011, il giornalista Jonathan Wilson pubblica "Inverting the pyramid: a history of football tactics". In questo libro, il fondatore di The Blizzard racconta il calcio attraverso alcune idee tattiche che hanno cambiato il gioco per sempre. E quanto abbiamo visto nell'andata dei quarti di finale di Champions League ci pone davanti alcuni interrogativi: in che era calcistica ci troviamo? Quel è la teoria dominante? Il calcio relazionale riuscirà a vincere contro quello posizionale o verrà inglobato dallo stesso?
    27m 25s
  • Torre, cavallo e Re

    6 APR 2024 · I primi soli di aprile ci costringono a una riflessione all'ombra della Torre della Garisenda. Con un richiamo quasi medievale si continua a discutere di un cavallo livornese giunto al capolinea in quel di Torino. Per finire, un elogio scanzonato a un ragazzo che potrebbe diventare Re dopo un serie di duelli più o meno rusticani su terra rossa.
    27m 17s
  • Troppo Acerbi

    22 MAR 2024 · La pausa delle nazionali arriva puntuale come arrivano puntuali tragedie e brutte figure. La scomparsa di Joe Barone e la brutta figura del calcio italiano ancora imprerato ad affrontare il tema del razzismo ma capace di sventolare slogan. Comunque l'attacco della Nazionale, per ora, è sulle spalle di Mateo Retegui.
    26m 46s
  • L'Aurelio Furioso

    15 MAR 2024 · Dopo un'incredibile settimana, che porta a considerare la testata di D'Aversa a Henry come un effetto farfalla in grado di far calciare fuori il rigore di Lautaro, Ale e Save sono approdati sulla luna per recuperare il senno di Aurelio De Laurentiis. Pensandoci, potrebbe essere lo script per un blockbuster cinematografico a tema calcio.
    22m 46s
  • Di Bello Gallico

    8 MAR 2024 · Durante il weekend appena trascorso, sulla linea Valencia-Roma, si sono consumati degli errori arbitrali gravi a tal punto da chieders cosa non va quest'anno nei fischietti di tutta Europa.
    22m 59s
  • Try and error

    1 MAR 2024 · La ricerca della perfezione. La volontà di spingersi oltre i confini presenti. Questi sono i due punti di contatto che legano Simone Inzaghi, Adrian Newey e Takehiko Inoue.
    25m 5s
  • Equilibrio di potenza

    23 FEB 2024 · Jannick Sinner ha iniziato questo 2024 con una striscia vincente, ancora aperta, di 12-0 con la quale ha alzato il suo primo Slam a Melbourne e trionfato una settimana fa a Rotterdam. L'impressione è quella che abbia raggiunto un equilibrio di potenza, un meccanismo attuato dal tennista altoatesino che scatta in risposta a un tentativo di egemonia. E se fosse proprio lui il prossimo tennista a prendersi lo scettro di numero 1?
    24m 37s
  • Re Ciro

    16 FEB 2024 · In questo episodio, vola un’aquila nel cielo che all'improvviso incontra una nuvola rossa
    22m 47s
  • La Ripartenza

    9 FEB 2024 · In questo episodio torna 20’ di Recupero
    23m 39s

Avete presente quel magone che avete dopo un derby perso? O la gioia incontenibile dopo la vittoria di un europeo, di un mondiale o di un oro olimpico? 20' di...

show more
Avete presente quel magone che avete dopo un derby perso? O la gioia incontenibile dopo la vittoria di un europeo, di un mondiale o di un oro olimpico? 20' di Recupero é il podcast di chiacchera sportiva che vi aiuta a metabolizzare le emozioni forti che lo sport sa regalare.
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search