Settings
Light Theme
Dark Theme
Podcast Cover

1. M'InVento una giocostoria - gli SDGs dell'ONU!

  • 1. Un’importante missione per bambine e bambini del pianeta!

    27 JUL 2020 · Questa è la nostra storia. La mia, la tua, quella dei tuoi amici, della tua famiglia. Insomma, quella di tutti noi, del pianeta Terra. Quindi drizza le orecchie, sgranchisci le gambe e riscalda la voce. Ne combineremo di tutti i colori, per arrivare al gran finale!
    14m 33s
  • 2. Quali SDGs estrarrà la LavAutrice?

    27 JUL 2020 · Appena fatta partire, la LavAutrice con un cuore da giradischi, anziché produrre il solito baccano da centrifuga, si mette a cantare una canzone sugli SDGs. Al termine della canzone-centrifuga, la LavAutrice inizia le sue estrazioni… chissà quali SDGs usciranno!
    9m 30s
  • 3. Gli obiettivi da raggiungere con un equipaggiamento eroico

    27 JUL 2020 · Ascolta bene l’estrazione, dovrai imparare il segnale di riconoscimento di ogni missione per riuscire a fare il tuo dovere! Dovrai metterti nella posizione giusta man mano che verranno estratti gli obiettivi SDGs da raggiungere. Al tre, inizia il gioco!
    10m 33s
  • 4A. Scegli il finale "Un fantastico contenitore"

    27 JUL 2020 · Puoi scegliere tu la conclusione di questa storia! Hai trovato un contenitore? Prosegui nella storia per scoprire a cosa ti servirà e come puoi fare la differenza e salvare il pianeta!
    6m 17s
  • 4B. Scegli il finale "Il cucchiaio di legno"

    27 JUL 2020 · Puoi scegliere tu la conclusione di questa storia! Hai trovato un cucchiaio di legno? Prosegui nella storia per scoprire a cosa ti servirà e come puoi fare la differenza e salvare il pianeta!
    6m 9s
  • 4C. Scegli il finale "Un magico pezzo di stoffa"

    27 JUL 2020 · Puoi scegliere tu la conclusione di questa storia! Hai trovato un pezzo di stoffa? Prosegui nella storia per scoprire a cosa ti servirà e come puoi fare la differenza e salvare il pianeta!
    6m

Il primo di una serie di 6 podcast per bambine e bambini tra i 4 e gli 8 anni che vogliono diventare supereroi per il pianeta! Attraverso l'ascolto a casa...

show more
Il primo di una serie di 6 podcast per bambine e bambini tra i 4 e gli 8 anni che vogliono diventare supereroi per il pianeta! Attraverso l'ascolto a casa o all'aperto, canzoni, giochi, storie e tanta creatività, i più piccoli acquisiscono la consapevolezza del ruolo che ognuno di noi ha nello sviluppo sostenibile diventando protagonisti della storia di cui sceglieranno il finale. Andiamo alla scoperta degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU, gli SDGs!

Un progetto di InVento School, con il sostegno di Chiesi Group.

Grazie a:
Rouben Vitali - autore testi e musiche
Nicolò Pozzi, Giulia Avanza - Voci recitanti
Emanuele Bellerio - Chitarra acustica, chitarra elettrica, tastiere, arrangiamenti
Giovanni Bellerio - Basso elettrico
Andrea Marinelli - Sound Design e Missaggio
show less
Contacts
Information

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search