Settings
Light Theme
Dark Theme

XIII Indice globale della fame: le prospettive alla luce dei dati.

XIII Indice globale della fame: le prospettive alla luce dei dati.
Oct 15, 2018 · 8m 20s

Il 16 ottobre sarà celebrata la Giornata mondiale dell'alimentazione, e la riflessione prenderà il via dal XIII Indice globale della fame: i dati evidenziano un miglioramento rispetto alla situazione del...

show more
Il 16 ottobre sarà celebrata la Giornata mondiale dell'alimentazione, e la riflessione prenderà il via dal XIII Indice globale della fame: i dati evidenziano un miglioramento rispetto alla situazione del 2000, ma ciò non significa che il problema sia vicino ad una soluzione. Ancora sette Stati si trovano al di sopra della soglia critica della fame, e sono circa cinquanta quelli che non raggiungeranno l'Obiettivo Fame Zero fissato dalle Nazioni Unite per il 2030.
Inoltre, tredici Paesi non sono stati inseriti nell'Indice a causa di una mancanza di dati: la fragilità di questi Stati, dovuta ai flussi migratori e alle migrazioni forzate a cui è sottoposta la popolazione, non permette l'acquisizione di materiale sufficiente.
L'approccio per combattere la fame deve avere una prospettiva di lungo periodo, prevedendo un sostentamento economico per i Paesi in difficoltà e una tutela mirata per le fasce più fragili. L'ottica non deve quindi essere solo umanitaria, ma anche, e soprattutto, di sviluppo.
Ne parla Daniela Bernacchi, amministratore delegato di Cesvi.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search