Settings
Light Theme
Dark Theme

Weekly Recap #42 - Niente più chip per l'Intelligenza Artificiale dagli USA alla Cina (mentre noi viviamo l'inizio di una nuova era)

Weekly Recap #42 - Niente più chip per l'Intelligenza Artificiale dagli USA alla Cina (mentre noi viviamo l'inizio di una nuova era)
Oct 21, 2023 · 4m 31s

👋 Stai ascoltando https://ninja.it/weekly-recap-larrivo-di-bard-in-italia-la-nuova-startup-ai-di-musk-e-le-altre-notizie-della-settimana/, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business...

show more
👋 Stai ascoltando il recap settimanale gratuito del Daily Brief PRO, la selezione quotidiana di notizie per i professionisti del digital business. Con Ninja PRO puoi avere ogni giorno marketing insight, social media update, tech news, business events e una selezione di articoli di approfondimento dagli esperti della Redazione Ninja. Vai su www.ninja.it per abbonarti al Campus.

🖥️ La carenza generalizzata dei chip diventa mossa politica (leggi qui del blocco USA all'export verso la Cina), anche in vista del rivoluzionario cambiamento di paradigma che le Intelligenze Artificiali hanno iniziato a portare nel mondo del lavoro e della società. La strada auspicata da OpenAI, quella di prodursi in casa i chip necessari, potrebbe diventare il modello dominante.

🛑 Dopo X, richiamata dall'UE con una lettera, ora tocca a Meta. I venti di guerra favoriscono anche la proliferazione di dinsinformazione sulle piattaforme social. La soluzione? Un blocco più stringente (ecco di che si tratta), su base algoritmica, di alcuni contenuti. Per la libertà di espressione, potrebbe però non essere la mossa giusta.

🆕 Intanto, OpenAI svela numeri favolosi (li trovi qui). In cantiere, l'operazione di attrazione dei programmatori riducendo i costi di accesso alle API e la produzione in casa dei chip per l'AI. La sua crescita sembra inarrestabile.

🛍️ Se guerra e AI monopolizzano i feed dei social, la soluzione potrebbe essere, a breve, uscire di casa per visitare gli store fisici di Neflix, che migra da internet al mondo reale per offrire esperienze dal vivo, tra un aumento e l'altro. Facendo attenzione, però, a schivare i droni per le consegne di Amazon, pronti a partire.

Vuoi Imparare a pianificare una strategia di contenuto digitale con le AI? Scopri subito l'AI Content Factory di Ninja e vivi un’esperienza didattica progettata per farti passare al meglio dalla teoria alla pratica
show less
Information
Author Ninja Radio
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search