Settings
Light Theme
Dark Theme

VFTL - S02E10 Il mondo biologico e il mondo sintetico

VFTL - S02E10 Il mondo biologico e il mondo sintetico
Jul 4, 2023 · 18m 42s

“Il muro che ha sempre separato i materiali biologici dai materiali sintetici si sta lentamente sgretolando” https://www.iit.it/it/people-details/-/people/paolo-netti è l’ospite del decimo episodio di Voices From the Labs. Coordinatore del https://www.iit.it/it/cabhc-crib...

show more
Il muro che ha sempre separato i materiali biologici dai materiali sintetici si sta lentamente sgretolando”

Paolo Netti è l’ospite del decimo episodio di Voices From the Labs. Coordinatore del Center for Advanced Biomaterials for Health Care dell’Istituto Italiano di Tecnologia a Napoli e Responsabile della linea di ricerca Bio-Logic Materials, si occupa col suo team di sviluppare nuovi biomateriali. Con lui abbiamo parlato delle attività del Centro, dell’integrazione tra intelligenza artificiale e intelligenza biologica, della produzione di cuoio artificiale da utilizzare nel campo della moda e, più in generale, di come la separazione tra mondo biologico e mondo sintetico sia sempre meno netta.

Per quanto riguarda le news parleremo dell’inaugurazione H4E – Hub For Enterpreneurship, dell’incubatore per startup aperto al Center For Human Tecnologies di IIT a Genova, del progetto NEHO per lo sviluppo di reti neurali artificiali a basso consumo, coordinato dal ricercatore IIT Cristian Ciracì del Center for Biomolecular Nanotechnologies di IIT a Lecce, e della partecipazione di IIT a ICRA, il più grosso e prestigioso evento di robotica dell’anno. Infine, concluderemo con “Living Machines”, la conferenza di tecnologie ispirate alla natura che si terrà per la prima volta a Genova e sarà organizzata da Barbara Mazzolai, coordinatrice del team Bioinspired Soft Robotics e Associate Director per la Robotica di IIT.

Ai microfoni nell’episodio “Il mondo biologico e il mondo sintetico” Giuliano Greco e Valeria delle Cave, alla parte tecnica Gioele Lecquio.
show less
Information
Author IIT
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search