Settings
Light Theme
Dark Theme

Uno scimpanzé per Jane Goodall e una moto per Effie Hotchkiss

Uno scimpanzé per Jane Goodall e una moto per Effie Hotchkiss
Jul 20, 2018 · 30m 40s

Nella prima parte parliamo di Jane Goodall e del suo studio sugli scimpanzé. Interessata agli animali, e in particolare ai primati, sin da giovanissima, Jane si reca in Africa per...

show more
Nella prima parte parliamo di Jane Goodall e del suo studio sugli scimpanzé.

Interessata agli animali, e in particolare ai primati, sin da giovanissima, Jane si reca in Africa per la prima volta giovanissima, nel 1957. Incontra il noto paleoantropologo inglese Louis Leakey e inizia a lavorare per lui nello studio degli scimpanzé, pur non avendo studi scientifici alle spalle.

Grazie alla sua sensibilità e sulle sue intuizioni riuscì ad osservare e a farsi accettare da un gruppo di scimpanzé, ottenendo incredibili risultati nelle sue ricerche. Comprese i loro comportamenti, le loro relazioni sociali, i loro processi di pensiero, la loro cultura.

La Goodall è ancora oggi una fervente sostenitrice di cause ambientaliste e umanitarie, convinta del fatto che ognuno di noi può fare la differenza nel mondo che viviamo.

Nella seconda parte parliamo di Avis e Effie Hotchkiss. Madre e figlia, nel 1915 in sella ad una Harley-Davidson dotata di sidecar, compiono un viaggio da New York a San Francisco e ritorno, entrando nel libro dei record.
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search