Settings
Light Theme
Dark Theme

Una "storia d'amuri" | 3 Episodio

Una "storia d'amuri" | 3 Episodio
Feb 27, 2024 · 32m 17s

Incontro il sindaco di Messina a Palazzo Zanca, che è la sede del municipio. La città è bella, ariosa, ma ha bisogno di una radicale rigenerazione urbana, all’insegna della sostenibilità....

show more
Incontro il sindaco di Messina a Palazzo Zanca, che è la sede del municipio. La città è bella, ariosa, ma ha bisogno di una radicale rigenerazione urbana, all’insegna della sostenibilità. A cominciare dal porto di Tremestieri, che è stato a lungo un’incompiuta. Rispetto al Ponte, Basile si mostra prudente. E a presecindere dalla realizzazione dell'opera, programma il futuro di Messina.

Pronti a cogliere la sfida, invece, le principali compagnie di navigazione, come Caronte& Tourist, che ritengono compatibile l’attraversamento dinamico, via nave, con il ponte sullo Stretto.

I Noponte danno battaglia, con un solo no e mille sì. In prima linea c’è l’ex sindaco Renato Accorinti. La scrittrice Nadia Terranova ripercorre la storia del movimento noponte. E le pescatrici di pescespada Giusy e Antonia Donato, che sulle loro feluche sembrano divinità marine, esprimono una grande preoccupazione: temono che l'ombra del ponte allontanerà i pesci.
show less
Information
Author Donata Marrazzo
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search