Settings
Light Theme
Dark Theme

Tutto Qui - martedì 21 agosto - Lo studio del nostro passato a Torino

Tutto Qui - martedì 21 agosto - Lo studio del nostro passato a Torino
Aug 22, 2018 · 45m 52s

Il CeSMAP – Centro Studi e Museo di Arte Preistorica e Civico Museo di Archeologia e Antropologia di Pinerolo ha organizzato per incarico e sotto l’egida dell’Unione internazionale di Scienze...

show more
Il CeSMAP – Centro Studi e Museo di Arte Preistorica e Civico Museo di Archeologia e Antropologia di Pinerolo ha organizzato per incarico e sotto l’egida dell’Unione internazionale di Scienze Preistoriche e Protostoriche dell’Unesco una conferenza internazionale sull’Uomo di Neanderthal. La conferenza nasce sotto gli auspici della Federazione internazionale per l’arte preistorica e ha anche ottenuto la medaglia d’onore da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Il convegno inizia mercoledì 22 agosto e durerà fino a domenica 26 a Torino, al Campus Luigi Einaudi in Lungo Dora Siena, e il titolo è NeanderART 2018. Infatti, il titolo è introduttivo alle tematiche che verranno trattate, in particolare se l’arte paleolitica è esistita prima della comparsa dell’uomo moderno, ovvero il sapiens sapiens. In particolare, gli ospiti, tutti studiosi della materia di livello internazionale, si chiederanno se i neanderthal o altri umani pre-moderni abbiano creato l’arte. Inoltre si tratteranno dei cambiamenti nell’ambiente e degli adattamenti umani che potrebbero aver portato all’estinzione della specie neanderthalensis.

Ci ha raccontato tutto il direttore del Cesmap, Dario Seglie
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search