Settings
Light Theme
Dark Theme

Trailer - Il progetto Ciak ben fatto!

Trailer - Il progetto Ciak ben fatto!
Feb 22, 2024 · 1m 22s

C'è chi li chiama i ragazzi della Generazione Z, oppure ancora i Centennials, i Digitarians, i Post-Millennials, gli Zoomers. Più che le etichette, però, sono importanti i loro bisogni; ancora...

show more
C'è chi li chiama i ragazzi della Generazione Z, oppure ancora i Centennials, i Digitarians, i Post-Millennials, gli Zoomers. Più che le etichette, però, sono importanti i loro bisogni; ancora più importante, è cercare di dare risposte a questi ragazzi.

Io sono Daniele Bovi, giornalista di Umbria24, e questo è Ciak ben fatto!, il podcast che mette al centro, come protagonisti, i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni di diverse scuole del territorio umbro, i loro insegnanti e le loro famiglie. Il podcast è finanziato con fondi della Regione Umbria ed è frutto del progetto di Arcisolidarietà, Arci Perugia, Arcisolidarietà Terni e dell'Associazione diabete 1 in famiglia.

In questi episodi parleremo dei temi al centro del progetto. E cioè della promozione dei corretti stili di vita e in generale della salute, della prevenzione dalle dipendenze come quelle che riguardano alcol, droghe, cellulari o videogiochi, della promozione dello sport, della corretta alimentazione, dei problemi legati alle patologie croniche. Soprattutto ascolterete le voci dei ragazzi e di chi lavora ogni giorno per dare a loro risposte e aiuto in un mondo sempre più complesso.
show less
Information
Author Umbria 24
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search