Settings
Light Theme
Dark Theme

Tech & Società | Linus e Davide Oldani: la tecnologia nel piatto

Tech & Società | Linus e Davide Oldani: la tecnologia nel piatto
Oct 15, 2020 · 32m 6s

Non c’è nulla di più pop del cibo, ce lo ricorda Davide Oldani, uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo e inventore della cucina pop, il suo...

show more
Non c’è nulla di più pop del cibo, ce lo ricorda Davide Oldani, uno dei 50 chef ambasciatori della cucina italiana nel mondo e inventore della cucina pop, il suo personale modo di comunicare attraverso i sapori.

Il mondo del food è stato rivoluzionato dalla tecnologia, che ha un ruolo fondamentale fuori e dentro la cucina: dalle prenotazioni online, alle cucine 100% elettriche, passando per le fotografie scattate ai piatti da postare sui social, i programmi di cucina in tv e le recensioni online.

La tecnologia ci accompagna nelle nostre cucine in mille modi, anche attraverso le prototipazioni 3D: basta un prototipo di un oggetto per portare direttamente in tavola un’idea, ed ecco che le posate diventano “passe-partout” e tavoli, sedie, piatti e bicchieri diventano funzionali e pratici.

Oldani ci rivela che l’innovazione si raggiunge attraverso un equilibrio tra tecnologia, sostenibilità, design e tradizioni, in un mix che si fonde assieme all’osservazione quotidiana dell’ospite e il bello del sedersi a tavola dedicandosi un momento felice. Accomodatevi tra rivoluzioni ai fornelli e sapori pop, la tecnologia è servita!
show less
Information
Author Italian Tech Speak
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search