Settings
Light Theme
Dark Theme

Tarocchi la forza che controlla il mondo

Tarocchi la forza che controlla il mondo
Apr 26, 2023 · 12m 23s

Una leggenda, dice che i sacerdoti di Alessandria d'Egitto salvarono tutto ciò che potevano quando la grande biblioteca esoterica di Alessandria fu bruciata dalla Chiesa romana. Fu allora che i...

show more
Una leggenda, dice che i sacerdoti di Alessandria d'Egitto salvarono tutto ciò che potevano quando la grande biblioteca esoterica di Alessandria fu bruciata dalla Chiesa romana. Fu allora che i sacerdoti diventarono vagabondi, un popolo a parte, con una loro lingua e simboleggiarono la loro conoscenza nei Tarocchi. Quando gli zingari vengono menzionati per la prima volta nei documenti inglesi al tempo di Enrico VIII, vengono descritti come "persone stravaganti, che si definiscono egiziani". Si pensa che il termine Tarocchi derivi da due parole egiziane, Tar che significa strada e Ro che significa reale.
Il significato della parola scoperto per la prima volta da Valentin P Elli, significa "dorato". Il termine Tarotè (dorato), era in uso nelle corporazione dei Maestri cartieri di Parigi che chiamavano se stessi Les Torotièrs! Ovvero fabbricanti di carte a doppio verso (vedi libro Misteri Templari nei Tarocchi).
show less
Information
Author Radio Alchimia
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search