Settings
Light Theme
Dark Theme

Suoni di Mezzanotte _ la musica del potere_ Joe Testa Giorgio di Salvo

Suoni di Mezzanotte _ la musica del potere_ Joe Testa Giorgio di Salvo
Oct 19, 2022 · 1h 20m 11s

Dopo una piccola pausa delle trasmissioni siamo di nuovo qua!! I suoni di Mezzanotte si trasformano e diventano uno spazio di discussione e di approfondimento di argommenti riguardanti il rapporto...

show more
Dopo una piccola pausa delle trasmissioni siamo di nuovo qua!! I suoni di Mezzanotte si trasformano e diventano uno spazio di discussione e di approfondimento di argommenti riguardanti il rapporto tra musica, psiche e potere.
La manipolazione delle coscienze ed il controllo delle masse ha sempre avuto nel suono e nella musica ( oltre che nell'immagine) un potente alleato e strumento e gli ultimi rapidi sviluppi di questi due anni hanno evidenziato in maniera a dir poco brutale questo agire del potere.
Come possiamo riconoscere le tecniche manipolatorie utilizzate nel campo musicale per poterle combattere? Per rispondere a questa domanda abbiamo dato il via ad un piccolo ciclo di puntate che coinvolgerano un nostro nuovo amico , Joe Testa , musicista, docente musicale ed ingegnere del suono, ed altri ospiti che interverrano per arricchire il discorso. Questa puntata vedrà la partecipazione ed il contributo di Giorgio Di Salvo, simbologo e ricercatore in campo psicologico, ipnologico, della comunicazione e del esoterismo che ci offrirà una lettura chiara e ricca di informazioni del contesto e delle forme di manipolazione mentale celata dietro le produzioni musicali.
show less
Information
Author Radioascoltolive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search