Settings
Light Theme
Dark Theme

"Sulle parole del lavoro"

"Sulle parole del lavoro"
May 10, 2020 · 58m 14s

Ottava puntata per inaugurare la famigerata fase 2. Anche bastaunaparola si adegua al cambiamento e sperimenta qualche modifica nell'organizzazione delle puntate: ci avete inondati di contributi, a testimonianza di come...

show more
Ottava puntata per inaugurare la famigerata fase 2. Anche bastaunaparola si adegua al cambiamento e sperimenta qualche modifica nell'organizzazione delle puntate: ci avete inondati di contributi, a testimonianza di come la parola "lavoro" smuova profondamente e trasversalmente la società, le famiglie, le persone. Dal lavoro come strumento di emancipazione di genere ai lavori dimenticati, in casa o fuori casa, in tutti quei settori lontani dai riflettori e dalla stampa. Dall'esigenza e dalla voglia di tornare a lavorare per esercitare il proprio diritto all'occupazione all'affermazione perentoria e potente che il lavoro nobilita la vita, a patto che ci sia spazio anche per questa e per l'individuo umano in quanto tale. Dalla preoccupazione alla denuncia, alla passione che anima chi è riuscito a farsi largo nel settore professionale che ama.
Oggi va così, tessiamo narrazioni partendo solo dalle vostre parole.
Noi torniamo la prossima domenica, con altre pillole di letteratura e altri spunti di riflessione personale e creativa... e vedremo di ingranare questo nuovo ritmo.
Buon rientro al lavoro a tutte e tutti.

Grazie a Giovanni, Ilaria, Mattias, Cristina, Valentina, Giuseppe e a Luigi Pozza e Giorgio Consoli. Grazie a tutti e tutte per la condivisione!
show less
Information
Author Narr-Azioni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search