Settings
Light Theme
Dark Theme

STEEL FOCUS - La crisi di Suez e le sue possibili ricadute

STEEL FOCUS - La crisi di Suez e le sue possibili ricadute
Jan 27, 2024 · 19m 30s

Dal canale di Suez passano la gran parte degli scambi via nave italiani e mondiali. Non si può quindi non guardare con apprensione agli attacchi che i ribelli yemeniti Houthi...

show more
Dal canale di Suez passano la gran parte degli scambi via nave italiani e mondiali. Non si può quindi non guardare con apprensione agli attacchi che i ribelli yemeniti Houthi stanno conducendo da qualche mese ai danni delle navi che attraversano il mar Rosso, specialmente in un contesto geopolitico già teso e incerto a causa del conflitto russo-ucraino e del conflitto israelo-palestinese. Quali conseguenze sta avendo o potrebbe avere questa nuova crisi? Quali sono, in particolare, i rischi per l'Italia e per la nostra siderurgia?
In questa prima puntata proviamo a rispondere a queste domande, anche grazie alle voci di Augusto Cosulich (presidente e CEO del gruppo Fratelli Cosulich) e Arianna Ducoli dell'Ufficio Studi siderweb.


** Sponsored by Gruppo Piantoni GAP SPA **


Fonti: Estratto di Augusto Cosulich registrato mercoledì 24 gennaio 2024. Estratto di Arianna Ducoli registrato venerdì 26 gennaio 2024. Musiche ed effetti su licenza Artlist.
show less
Information
Author siderweb
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search