Settings
Light Theme
Dark Theme

Speciale Natale: parliamo del brano "A different kind of Christmas" e della cantante country LeAnn Rimes, di cui ripercorriamo la carriera.

Speciale Natale: parliamo del brano "A different kind of Christmas" e della cantante country LeAnn Rimes, di cui ripercorriamo la carriera.
Jan 5, 2023 · 5m 22s

La musica è un mondo tutto da scoprire, anche quando si pensa di conoscerlo riserva sempre sorprese e tra queste potremmo dire di poter inserire anche la nostra canzone di...

show more
La musica è un mondo tutto da scoprire, anche quando si pensa di conoscerlo riserva sempre sorprese e tra queste potremmo dire di poter inserire anche la nostra canzone di oggi, sempre a tema natalizio, firmata da LeAnn Rimes. Si tratta in particolare di "A Different Kind of Christmas", un brano dolce, che inizia con il suono di una chitarra acustica, poche note così fini, come poi la voce cristallina della cantante che interpreta questo pezzo, che però ha anche una profondità vocale non da poco. In molti ancora oggi, ritengono che si tratti di una canzone diversa dalle altre natalizie, ma sempre molto bella e adatta, per esempio, si inizia subito col dire che: non è un Natale normale, è un tipo differente di Natale. C'è l'albero, ma è come se non brillasse come un tempo. Ci sono i suoni delle campanelle, ma nel cuore il sentimento è leggermente diverso. E poi ancora si dice che tutto è cambiato, i bambini aprono i regali con meraviglia e stupore, si spera che possano vedere ancora tutto con quegli occhi innocenti. E poi soprattutto c'è il ricordo della propria di innocenza, è qui che sta la vera differenza, nel fatto che si è cresciuti e quindi, appunto, si è persa quella innocenza a cui si faceva riferimento. Si sa che quella magia forse così magica non è. Poi c'è la voce della cantante che ricorda ciò che rendeva speciale il suo Natale, cioè l'abbraccio caldo e protettivo di suo padre. Ora, dice, nessuno può proteggermi più. E poi ancora si descrive un'azione tanto frequente a Natale, cioè inviare i messaggi di pace e amore: "oh questo è proprio ciò di cui avremmo davvero bisogno, ciò in cui credere", si dice ancora.
Nella canzone che vi proponiamo oggi, dunque, a cantare è LeAnn Rimes, una cantante giovane, classe 1982, dunque appena quarantenne, anche lei ha debuttato come gli altri artisti scelti per questo periodo natalizio nel genere country, che l'ha resa una delle artiste più giovani di sempre a vincere un Grammy. Infatti, LeAnn si è divisa fra pubblicazioni pop e country e ha ottenuto un notevole successo con il singolo "Can't fight the moonlight"......
show less
Information
Author Radio Nonsolosuoni.it
Website www.nonsolosuoni.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search