Settings
Light Theme
Dark Theme

speciale infosociali di A Tutta Radio

speciale infosociali di A Tutta Radio
Mar 5, 2024 · 6m 47s

Per la rubrica Letture e Commenti curata da A Tutta Radio! proponiamo un articolo del marzo 2023 tratto dal quotidiano La Repubblica, a firma di Enrico Ferro e dal titolo...

show more
Per la rubrica Letture e Commenti curata da A Tutta Radio! proponiamo un articolo del marzo 2023 tratto dal quotidiano La Repubblica, a firma di Enrico Ferro e dal titolo "Mio figlio disabile non gradito a tavola", con la voce di Gianni Del Bufalo.
L'articolo riporta la vicenda di cronaca cui è stato protagonista Tommaso assieme alla sua famiglia durante un soggiorno in Trentino episodio discriminatorio che ha suscitato un certo dibattito in Italia nelle settimane successive.
La lettura dell'articolo da parte degli utenti dell'ASP ha anche stimolato la produzione di altri contenuti riferiti alla questione, perché percepiti come parte del dibattito con voce in capitolo, in quanto Tommaso è un utente dell'ASP S. Alessio – Margherita di Savoia al tempo dei fatti narrati.
Seguono due episodi collegati: l'intervista a Cecilia Bonaccorsi, madre di Tommaso, nel podcast Letture e Commenti; una riflessione dal titolo "Tolleranza e disabilità" nel podcast Ieri Oggi Domani.
Invitiamo ad un ascolto attento e ad una buona riflessione.
Messa in onda di Sonia Gioia.
show less
Information
Author A Tutta Radio!
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search