Settings
Light Theme
Dark Theme

Solitudine e insicurezza

Solitudine e insicurezza
Jul 28, 2020 · 11m 3s

Solitudine e insicurezza sono spesso associate nella nostra vita. Noi esseri umani siamo esseri relazionali. Nasciamo e cresciamo nelle relazioni. Le relazioni, frutto delle micro-interazioni di ogni giorno, vanno a...

show more
Solitudine e insicurezza sono spesso associate nella nostra vita. Noi esseri umani siamo esseri relazionali. Nasciamo e cresciamo nelle relazioni. Le relazioni, frutto delle micro-interazioni di ogni giorno, vanno a costruire il tessuto stesso della nostra mente.

Relazioni sane naturalmente ci portano a sviluppare pensieri ed emozioni sane. Relazioni difficili, caratterizzate da incomprensioni e sofferenza, possono portarci a sviluppare pensieri ed emozioni sempre più complesse da gestire.

Quando le relazioni ci portano ad un senso di solitudine e “estraneità” possiamo sviluppare un senso di inadeguatezza che, nel tempo, può radicarsi sempre più. Solitudine e insicurezza crescono così parallelamente nella nostra vita alimentandosi a vicenda. Crescendo il senso di solitudine cresce in noi anche l’insicurezza, aumenta il senso di inadeguatezza, il nostro giudice interiore.
show less
Information
Author Enrico Gamba
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search