Settings
Light Theme
Dark Theme

Software Crafting Programme - Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro (Small Talk)

Software Crafting Programme - Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro (Small Talk)
May 31, 2023 · 43m 39s

👉 Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro - Software Crafting Programme (Small Talk) Torna Small Talk, il nostro appuntamento interattivo e informale con i nostri docenti in diretta su YouTube...

show more
👉 Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro - Software Crafting Programme (Small Talk)

Torna Small Talk, il nostro appuntamento interattivo e informale con i nostri docenti in diretta su YouTube e LinkedIn.

Si parla di Software Crafting Programme con Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro, un nuovo workshop pensato per accelerare le competenze tecniche in ambito sviluppo software e per aiutare i team tecnici ad applicare le pratiche ingegneristiche più efficaci.
Il corso è frutto dell’esperienza sul campo dei due docenti nello sviluppo e design del software con pratiche XP e Domain-Driven Design. Esperienza ampiamente raccontata anche nel libro Agile Technical Practices Distilled, scritto da Marco Consolaro, Alessandro Di Gioia e Pedro M. Santos, e nel libro Cronache di Domain-Driven Design, edito da Avanscoperta.

Con Small Talk facciamo due chiacchiere per conoscere i dietro le quinte del lavoro di ciascun/a esperto/a e per avere un’anteprima sui contenuti del workshop direttamente dai nostri docenti.

Come sempre, potrai fare le tue domande sul corso durante la chiacchierata. I nostri Small Talk si arricchiscono di preziosi "dietro le quinte", e spesso scopriamo qualche curiosità inaspettata.
Hai sempre voluto fare quella particolare domanda a un/a docente della squadra Avanscoperta? Ora è il tuo momento!

In questa puntata, capiremo quali sono i principi di eccellenza tecnica che sorreggono lo sviluppo software di qualità, cosa impareremo nei 10 moduli in compagnia di Alessandro e Marco, come soft skills quali capacità di comunicazione e interazione siano fondamentali quando si parla di sviluppo software e di avanzamento di carriera, come bilanceremo la parte teorica e pratica durante il corso... e molto altro!

L’abbiamo già detto? Lo ripetiamo: la chiacchierata si arricchisce con i tuoi interventi. Grazie alla chat di YouTube potrai farci le tue domande e prendere parte alla conversazione in modo attivo.

📅 Quando Martedì 30 maggio 2023, ore 18

🇬🇧 Lingua Italiano

🎙 Speaker Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro

📰 Bio
Alessandro: Co-autore del libro Agile Technical Practices Distilled, co-fondatore di Alcor Academy, trainer, sviluppatore e consulente software.

Marco: Software crafter, coach tecnico, speaker internazionale, systems thinker, filosofo, il tutto shakerato con humor veneziano. Co-autore del libro Agile Technical Practices Distilled e co-fondatore di Alcor Academy.

✔ Salva questo link, attiva la campanella e iscriviti al nostro canale YouTube per non perdere i prossimi appuntamenti: http://bit.ly/SubscribeAvanscoperta

📩 Iscriviti alla nostra Newsletter (in italiano e in inglese): https://bit.ly/Newsletter__Podcast

➡️ Software Crafting Programme di Alessandro Di Gioia e Marco Consolaro: https://bit.ly/Software_Crafting_Podcast

#Refactoring

#LegacyCode #TDD #TestDrivenDevelopment #BDD #BehaviourDrivenDesign #DDD #DomainDrivenDesign #ObjectOrientedDesign #Refactoring #CodeSmells #SOLID #Test #Testing #SoftwareTesting #Software #SoftwareEngineer #SoftwareEngineering #MobProgramming #SoftwareTeaming
show less
Information
Author Avanscoperta
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search