Settings
Light Theme
Dark Theme

SMART SCHOOL 1/3 - Le emozioni nella formazione e nell'apprendimento

SMART SCHOOL 1/3 - Le emozioni nella formazione e nell'apprendimento
Oct 5, 2022 · 17m 2s

Un podcast speciale in tre puntate a cura di Smart School: un progetto durato tre anni che ha avuto l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica, promosso...

show more
Un podcast speciale in tre puntate a cura di Smart School: un progetto durato tre anni che ha avuto l'obiettivo di contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica, promosso dalla Fondazione Comunità Bresciana e Con I Bambini, capofila la cooperativa Il Calabrone.

Tre puntate e tre ospiti per ripercorrere i temi affrontati.

Puntata 1 di 3. Parliamo di emozioni nella formazione e nell'insegnamento con la professoressa Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento. È autrice di numerosi contributi di ricerca e di intervento nell’ambito dell’apprendimento. È membro di associazioni scientifiche nazionali e internazionali, tra cui l’Accademia Mondiale delle Ricerche sulle difficoltà di apprendimento (IARLD). E’ anche presidente Nazionale CNIS (Associazione per il Coordinamento Nazionale degli Insegnanti Specializzati). E’ inoltre presidente di Mind 4 Children, spin-off dell’Università degli studi di Padova: una comunità fluida di scienziati, ricercatori, specialisti, insegnanti, educatori… al Servizio del Potenziale Umano.
show less
Information
Author DAB - Di Aiuto ai Boomer
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search