Settings
Light Theme
Dark Theme

SIAE ha UCCISO i musicisti - Questa canzone non è al momento disponibile su Instagram #1129

SIAE ha UCCISO i musicisti - Questa canzone non è al momento disponibile su Instagram #1129
Mar 17, 2023 · 16m 19s

Sì, #SIAE ha UCCISO gli artisti e le case discografiche. Alla fine, senza girare intorno all'argomento, questa è l'unica vera interpretazione che possiamo dare. Da stamane la musica Italiana su...

show more
Sì, #SIAE ha UCCISO gli artisti e le case discografiche.
Alla fine, senza girare intorno all'argomento, questa è l'unica vera interpretazione che possiamo dare.

Da stamane la musica Italiana su Instagram e Facebook è sparita, sostituita da un roboante silenzio e dalla scritta: '' Questa canzone non è al momento disponibile su Instagram''.

Inutile spingere sulla narrazione di un Meta ''cattivo'' che non ''chiude accordi'', accordi chiusi ricordiamo in 130 paesi e rinnovati in Europa con le omologhe di SIAE in Spagna, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Turchia... Qui si tratta della incapacità della Collection Agency di saper gestire una trattativa NELL'INTERESSE DEGLI ARTISTI.

Già, perché se gli ''ascolti'' sulle piattaforme di Meta rappresentano una parte trascurabile del totale (il 5% a memoria, ma potrei sbagliarmi), Instagram rappresenta IL veicolo (se non uno dei veicoli più importanti) con cui gli artisti si promuovono e creano l'indotto necessario.
Non per ''ascoltare'', ma per promuovere, lanciare, fare conoscere, ricordare, viralizzare il patrimonio importantissimo dell'arte musicale italiana.

Non solo questo: siamo veramente sicuri che rimuovere ai Creator la possibilità di usare musica italiana (lasciando quella invece di tutti gli altri paesi del mondo) sia una scelta saggia per promuovere le nostre eccellenze ed i nostri emergenti?

Pensiamo davvero che i Creator americani insorgeranno per non poter usare i Maneskin? O cambieranno con altro gruppo?
Pensava davvero SIAE di poter avere condizioni così differenti da tutti gli altri soggetti Europei?
O pensava - stupidamente in questo caso - che Meta avrebbe supinamente accettato qualunque condizione? Lo stesso meta, ricordo, che ha RIMOSSO tutta la stampa dalla piattaforma in Australia, ad esempio?

Un esercizio a mio parere incredibilmente miope e supponente da parte di SIAE, un danno incredibile per gli Artisti e le Etichette italiane in tutto il mondo, una scelta fatta su base meramente economica e non di interessi e, soprattutto, credo il più grande regalo che SIAE poteva dare a SoundReef e alle Collection Agencies concorrenti.

Nel video ne parlo molto meglio di così, con una serie di altri spunti se volete capirne un po' di più, ma voi invece, cosa ne pensate?

https://youtu.be/1vou8ELR8-A

»»»
Ti sei già iscritto alla [Membership PRO], per supportare il Canale e avere una serie di contenuti esclusivi?
https://www.youtube.com/channel/UCm5H2LH2ISgpX-X5-SP4Vrg/join
»»»

Io sono MATTEO FLORA, sono un Imprenditore seriale nel Digitale e insegno in università #Reputazione e #Cybersecurity. Mi occupo di #Dati, #Polarizzazioni, Gestione di #Crisi e #Reputazione come Consulente Strategico di Aziende, Enti e Professionisti.

Con “Ciao Internet” ti racconto come la Rete ci Cambia, come capirla e usarla al meglio per migliorare la tua vita e professione, non solo digitale.

Aziende » http://matteoflora.com/#aziende
Telegram » https://mgpf.it/tg
Corso Gratis » https://mgpf.it/nl

Per contatti commerciali: sales@matteoflora.com
show less
Information
Author Matteo Flora
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search