Settings
Light Theme
Dark Theme

SENTINELLA, di Fredric Brown - I RACCONTI di DIREZIONE ITACA

SENTINELLA, di Fredric Brown - I RACCONTI di DIREZIONE ITACA
Dec 20, 2023 · 3m 14s

Il racconto "Sentinella" di Fredric Brown (1954) è considerato un classico della fantascienza. Fino all’ultimo, l’autore ci fa credere che il protagonista sia un terrestre. La genialità di Brown sta...

show more
Il racconto "Sentinella" di Fredric Brown (1954) è considerato un classico della fantascienza. Fino all’ultimo, l’autore ci fa credere che il protagonista sia un terrestre. La genialità di Brown sta nell’avere semplicemente rovesciato la tipica situazione da racconto di fantascienza: quella in cui gli esseri umani vanno a combattere mostri repellenti su mondi lontanissimi. Il finale giunge forte alla mente e al cuore, destabilizza perché svela che il lettore si è in realtà identificato con l’alieno. Insinuando, fra l’altro, un tarlo nelle nostre menti: siamo proprio sicuri che i mostri siano gli altri? Non sempre le risposte sono scontate. “Sentinella” ne è la dimostrazione.

"I racconti di Direzione Itaca" è disponibile su YouTube e Spotify. Segui "Direzione Itaca" anche su Instagram e Facebook per non perdere nessuna novità!
show less
Information
Author Direzione Itaca
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search