Settings
Light Theme
Dark Theme

Scattare in MANUALE? Ecco 3 cose da sapere

Scattare in MANUALE? Ecco 3 cose da sapere
Nov 4, 2019 · 3m 15s

Quante volte ti è capitato di scattare una foto ma il risultato non era poi quello che ti aspettavi? Per avere il pieno controllo della tua fotocamera dovresti scattare in...

show more
Quante volte ti è capitato di scattare una foto ma il risultato non era poi quello che ti aspettavi? Per avere il pieno controllo della tua fotocamera dovresti scattare in manuale, e non in automatico. Ma come si fa a scattare in Manuale?


Ci sono 3 parametri fondamentali da conoscere:


1.TEMPI - Indicano la velocità con cui l’otturatore si apre e fa entrare la luce nella macchina. Immaginatelo un po' come tirare su o giù la saracinesca di un negozio, solo molto più velocemente.


2.DIAFRAMMA - Rappresenta l’iride del nostro occhio. Un foro che dosa la quantità di luce che entra nell’obiettivo. Il valore si esprime in F.


3.ISO - Misura la sensibilità del sensore. Nelle fotocamere più comuni, il valore spazia da100 a 65000. Un valore basso indica maggior dettaglio e meno rumore, termine con cui si definiscono le “interpretazioni errate” del sensore.



#blank #blanktips #scattomanuale #fotografia #tutorialfotografia #tempi #shutterspeed #iso #diaframma #videomaker #fotografo #scattoautomatico #photography #consiglifotografia #passionefotografia #contentcreation #creazionecontenuti
show less
Information
Author Blank
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search