Settings
Light Theme
Dark Theme

Sardinia Archeo Festival "Le launeddas" del Maestro Luigi Lai

Sardinia Archeo Festival "Le launeddas" del Maestro Luigi Lai
Jul 27, 2019 · 25m 42s

Su https://www.sardiniarcheofestival.it/radio-brada/ il podcast presentato da Gerardo Ferrara "Le launeddas" del Maestro Luigi Lai Luigi Lai nasce il 25 luglio del 1932 a San Vito dove ora risiede. Si dedica...

show more
Su https://www.sardiniarcheofestival.it/radio-brada/ il podcast presentato da Gerardo Ferrara "Le launeddas" del Maestro Luigi Lai
Luigi Lai nasce il 25 luglio del 1932 a San Vito dove ora risiede. Si dedica costantemente alla cura delle Launeddas: a costruirle e a suonarle. È il primo ad aver creato una scuola di Launeddas negli anni ‘70 e attualmente ha avuto l’onore di insegnare Launeddas al Conservatorio di Cagliari, un corso autorizzato dal Ministero dell’Istruzione dell’Università e Ricerca.
Il tempo scorre e inevitabilmente si snoda attraverso gli eventi che la vita ci presenta, senza fermarsi, ma osservando e scrutando ogni particolare.
Luigi Lai in quest’opera ha voluto fermare il tempo, raccontando il suo vissuto, descrivendo le sue emozioni, i luoghi d’infanzia, gli aneddoti, percorrendo quasi un secolo con al suo fianco le immancabili Launeddas.
Tutto inizia a San Vito, il paesino che lo vide nascere, per arrivare alla Svizzera, rientrare dopo 15 anni e far rinascere le Launeddas, divulgandole in tutto il mondo, grazie anche a importanti collaborazioni con musicisti di alto livello nazionale e internazionale, e non solo…
Una vita fra tradizioni e modernità per Luigi Lai e le sue Launeddas.
#sardiniarcheofestival2019 #radiobrada #archeologia #cagliari #itzokor
show less
Information
Author RADIO SI!
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search