Settings
Light Theme
Dark Theme

S2 E1. L'intervento logopedico durante la radioterapia: l'esperienza diretta di pazienti e logopedisti

S2 E1. L'intervento logopedico durante la radioterapia: l'esperienza diretta di pazienti e logopedisti
Apr 11, 2024 · 32m 42s

La seconda stagione di "Disfagia in Evidenza" si apre con un tema di grande interesse per una delle co-conduttrici: l'intervento logopedico durante la radioterapia per pazienti affetti da tumore testa-collo....

show more
La seconda stagione di "Disfagia in Evidenza" si apre con un tema di grande interesse per una delle co-conduttrici: l'intervento logopedico durante la radioterapia per pazienti affetti da tumore testa-collo. In questo nuovo episodio, esploreremo due studi condotti dalla Dr.ssa Manduchi che descrivono le esperienze di pazienti e logopedisti che hanno partecipato a una serie di interventi per la deglutizione durante la radioterapia. Discuteremo le lezioni apprese, le barriere e i facilitatori incontrati dai partecipanti, nonché la fattibilità di tali interventi in diversi contesti clinici e le opportunità di implementazione. Per accedere agli articoli menzionati, vi invitiamo a visitare:
  • "Exploring the Acceptability of Behavioral Swallowing Interventions for Head and Neck Cancer Patients During Radiotherapy: A Qualitative Study of Patients' Experience" DOI: 10.1007/s00455-023-10640-8)
  • "The Acceptability of Behavioural Swallowing Interventions for Head and Neck Cancer Patients During Radiotherapy: A Qualitative Study Exploring Experiences of Clinical Trial Speech-Language Pathologists" (DOI: 10.1007/s00455-023-10625-7)
show less
Information
Author Irene B & Beatrice M
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search