Settings
Light Theme
Dark Theme

S1_Ep2: Diritti Violati

S1_Ep2: Diritti Violati
Sep 1, 2023 · 10m 30s

Si parla con troppa facilità di innovazione e con altrettanta leggerezza si accusa di luddismo chi offre un pensiero critico sui sistemi più spinti di intelligenza artificiale. Guardando ai fatti,...

show more
Si parla con troppa facilità di innovazione e con altrettanta leggerezza si accusa di luddismo chi offre un pensiero critico sui sistemi più spinti di intelligenza artificiale.
Guardando ai fatti, le violazione dei diritti compiute a livello sociale e professionale dalle grandi aziende tech sono documentate e già approdate nei tribunali di mezzo mondo, come racconta questa puntata: i lavoratori fantasma nel Sud e nell’Est del mondo, le vessazioni cui sono sottoposti attori e sceneggiatori in sciopero, i furti di contenuti protetti da copyright e perpetrati per costruire app come ChatGPT sono zone d’ombra che è doveroso documentare, per contribuire a un racconto onesto sull’adozione di tecnologie avanzate.

FONTI
La piattaforma per scoprire se le nostre fotografie sono state utilizzate abusivamente per addestrare sistemi di intelligenza artificiale e citata nel testo è consultabile al seguente link: Have I Been Trained?
Una delle prime inchieste sulle denunce degli attori americani è stata condotta da Vice ‘Disrespectful to the Craft:’ Actors Say They’re Being Asked to Sign Away Their Voice to AI (vice.com)

Le condizioni d’uso di ChatGPT sono pubblicate qui Terms of use (openai.com)
show less
Information
Author Senza Filtro - I podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search