Settings
Light Theme
Dark Theme

S03E08 Questione di stile con Arianna Chieli

S03E08 Questione di stile con Arianna Chieli
Mar 19, 2024 · 39m 57s

Maurizia e Colum ospitano Arianna Chieli, la persona giusta per parlare di stile, moda e scelte consapevoli in famiglia.  Vengono esplorate le influenze dei genitori come modelli per i figli,...

show more
Maurizia e Colum ospitano Arianna Chieli, la persona giusta per parlare di stile, moda e scelte consapevoli in famiglia. 

Vengono esplorate le influenze dei genitori come modelli per i figli, i trend nell'abbigliamento giovanile e l'importanza di educare i figli a fare scelte sostenibili.

Viene affrontato il tema del fast fashion e come educare i figli a fare acquisti etici e intelligenti, oltre all'impatto dei social media sulla moda e l'influenza degli influencer. 

Arianna Chieli introduce il tema influenza dei trend sui social media e della responsabilità degli influencer. Discute anche dell'impatto di TikTok come motore di ricerca e dell'importanza della mediazione genitoriale nell'utilizzo dei social media.

Successivamente, spiega la differenza tra capi d'abbigliamento pre-loved, second hand e vintage, e condivide storie di vita raccontate dai capi vintage. 

Arianna sottolinea l'importanza di indossare materiali organici e discute della circolarità come soluzione economica e sostenibile.
In chiusura si parla  dell'acquisto compulsivo e della ricerca della felicità, e dell'importanza di fare scelte ponderate e lavorare sulla cultura del pre-loved.

Arianna Chieli è su Instagram: @ariannachieli
show less
Information
Author L’Ultima Spiaggia
Website lultimaspiaggia.club
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search