Settings
Light Theme
Dark Theme

S02E23 - Voci da est, poesia in tempi oscuri

S02E23 - Voci da est, poesia in tempi oscuri
Mar 19, 2020 · 21m 4s

Per la puntata di oggi abbiamo scelto un filo conduttore ben preciso: quello della poesia. Insieme a Gentiana Minga e Natasha Sardzoska, due voci femminili di valore, abbiamo raccontato, fra...

show more
Per la puntata di oggi abbiamo scelto un filo conduttore ben preciso: quello della poesia. Insieme a Gentiana Minga e Natasha Sardzoska, due voci femminili di valore, abbiamo raccontato, fra riflessioni, versi e musica, che cosa significa fare poesia oggi, facendo della propria produzione un ponte fra le diverse culture.

Nata a Durazzo, Gentiana Minga vive oggi a Bolzano. Ha iniziato a scrivere in giovanissima eta’ ed e’ una testimone importante di una presenza, quella albanese in Italia, che e’ figlia di una relazione antica e feconda fra i nostri paesi.

Natasha Sardzoska e’ una fra le voci piu’ affermate della poesia internazionale. Scrive, oltre che in italiano, anche e soprattutto nella sua lingua madre, il macedone, con la quale ha un rapporto molto intenso. Traduttrice e interprete e antropologa, ha studiato e vissuto in diversi paesi, ed ha una cultura ampia e transnazionale che emerge costantemente nei suoi versi.

PLAYLIST
• Vaçe Zela - Valsi I Lumturise
• Elena Risteska - Opasno vreme
show less
Information
Author RBE - Radio & Tv
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search