Settings
Light Theme
Dark Theme

S02E06 - La prima pop star d'America: Buffalo Bill

S02E06 - La prima pop star d'America: Buffalo Bill
Jun 26, 2021 · 56m 26s

Pari al suo coraggio e alla sua sete d'avventura, ci sono stati solo il suo intuito e la sua creatività, che hanno saputo fornire all’America che conosciamo oggi una mitologia...

show more
Pari al suo coraggio e alla sua sete d'avventura, ci sono stati solo il suo intuito e la sua creatività, che hanno saputo fornire all’America che conosciamo oggi una mitologia fondante e una frontiera culturale, oltre che fisica. Buffalo Bill si è sdoppiato tra realtà e finzione, ha creato un’epica su di sé e sull’intera storia del suo Paese – rivedendola in parte, sapientemente –, ha fatto del teatro uno strumento di conoscenza ed espansione culturale. Sì, perché anche la prima pop star americana ha saputo conquistare i palchi internazionali (inclusi quelli italiani). Conosciamo meglio il mondo in cui si muove Buffalo Bill attraverso i romanzi "Butcher’s Crossing" di John Williams e "Il sentiero del West" di A.B. Guthrie e con il saggio "Verso Ovest" di Bruno Cartosio.

La puntata è stata realizzata con il contributo di Compagnia dei Caraibi e High West e prodotta dalla Good Luck Factory di Thomas Guiducci. Fa parte del progetto www.lamcmusa.com.
show less
Information
Author La McMusa
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search