Settings
Light Theme
Dark Theme

Rilassare il corpo e praticare la respirazione yogica

Rilassare il corpo e praticare la respirazione yogica
Aug 9, 2023 · 11m 44s

La meditazione si rivela come un'esplorazione della mente, un viaggio per oltrepassare i confini stessi della mente. Attraverso il potere della meditazione, ci immergeremo in un'indagine profonda della realtà, un'indagine...

show more
La meditazione si rivela come un'esplorazione della mente, un viaggio per oltrepassare i confini stessi della mente.

Attraverso il potere della meditazione, ci immergeremo in un'indagine profonda della realtà, un'indagine che ci condurrà oltre i limiti delle forme convenzionali. Questa ricerca accrescerà la consapevolezza della percezione di noi stessi e del mondo che ci circonda, aprendo le porte a una comprensione sempre più profonda. Diventeremo presenti in modo più autentico nelle nostre vite, apprendendo il valore del momento presente, dell'ancora e dell'adesso.

Attraverso il meraviglioso viaggio del rilassamento e del respiro, scopriremo le profondità del nostro stesso corpo. Spesso, la conoscenza che possediamo del nostro corpo si limita a una percezione superficiale, visiva. Ma quanto abbiamo realmente esplorato del nostro corpo a livello interiore?

Il corpo fisico costituisce il canale attraverso il quale l'anima si manifesta nel mondo materiale. Prendersi cura del nostro corpo non è soltanto un atto di cura materiale, ma è anche un atto di consentire all'anima di esprimersi in tutta la sua libertà. Tuttavia, il corpo fisico non è soltanto materia, è anche energia. E in questa prospettiva, diventa chiaro che il nutrimento di cui ha bisogno non è solo di natura fisica. La meditazione assume un ruolo fondamentale in questo contesto, agendo come nutrimento per gli aspetti più sottili e profondi che costituiscono l'essere umano.
show less
Information
Author Loredana Colitti
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search