Settings
Light Theme
Dark Theme

Rigenerazione urbana e rurale per il benessere dei territori: il ruolo dei movimenti e delle imprese sociali

Rigenerazione urbana e rurale per il benessere dei territori: il ruolo dei movimenti e delle imprese sociali
Apr 22, 2020 · 1h 3m 12s

🗣Elena Battaglini: Coordinatrice dell’Area di Ricerca ‘Economia Territoriale’ della Fondazione Di Vittorio, membro del Collegio Scientifico del Dottorato ‘Paesaggi della città contemporanea. Politiche, tecniche e Studi visuali’ dell’Università di Roma...

show more
🗣Elena Battaglini:
Coordinatrice dell’Area di Ricerca ‘Economia Territoriale’ della Fondazione Di Vittorio, membro del Collegio Scientifico del Dottorato ‘Paesaggi della città contemporanea. Politiche, tecniche e Studi visuali’ dell’Università di Roma Tre. Ha svolto lectures e corsi in università italiane e internazionali, tra cui il Trinity College di Dublino e l’Università di Campinas in Brasile. Ha pubblicato più di cinquanta articoli, saggi e volumi, in tema di innovazione, sviluppo e sostenibilità territoriale. Dal 2013 al 2019, membro elettivo del Consiglio Scientifico (CS) della sezione Territorio dell’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
🗣 Andrea Rapisardi:
Socio fondatore e attuale Presidente di LAMA, cooperativa di professionisti che dal 2007 offre servizi di consulenza per imprese e pubblica amministrazione nell’ambito del design di soluzioni di innovazione e della gestione di processi di cambiamento. Sono fra i fondatori del Laboratorio di Ricerca ARCO e Direttore dello spazio di coworking per l’innovazione sociale Impact Hub Firenze. Ho partecipato e partecipo attivamente alla vita associativa di Legacoop in qualità di membro della Direzione Regionale e Nazionale nonché dell’Esecutivo Nazionale di Generazioni.
Modera: Dario Carrera
show less
Information
Author Attiviamo Energie Positive
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search