Settings
Light Theme
Dark Theme

REWIND 2014 Giuseppe Picone - Elisabetta Terabust

REWIND 2014 Giuseppe Picone - Elisabetta Terabust
Oct 17, 2022 · 29m 26s

In questo secondo episodio di Rewind, la storia della danza è raccontata da due mostri sacri della danza italiana. L'étoile Giuseppe Picone, classe 1976, nato a Napoli, uno dei volti...

show more
In questo secondo episodio di Rewind, la storia della danza è raccontata da due mostri sacri della danza italiana. L'étoile Giuseppe Picone, classe 1976, nato a Napoli, uno dei volti italiani della danza classica nel panorama mondiale racconta come da promettente allievo alla scuola del Teatro San Carlo di Napoli, a soli dodici anni entra nelle grazie di Beppe Menegatti, uno dei principali registi teatrali italiani, per interpretare il giovane Nijinsky alla première dell'omonimo spettacolo, a fianco dell'immensa Carla Fracci, arriva a danzare nei maggiori teatri al mondo come étoile internazionale.
Nella seconda parte dell'episodio l'incontro con l'immensa Elisabetta Terabust, considerata la ballerina dalle capacità di affrontare ruoli del repertorio sia classico sia contemporaneo, qualità poco comune a danzatrice della sua generazione, l’elevato rigore stilistico e le speciali doti interpretative le fecero riscuotere i più alti consensi all’estero e trovare una propria originale collocazione nel panorama della danza italiana, dominato in assoluto in quegli anni dall’immagine ‘romantica’ di Carla Fracci. L'intervista nasce in occasione della pubblicazione del libro scritto dal danzatore scrittore Emanuele Burrafato dal titolo "Elisabetta Terabust, L'assillo della perfezione". (Gremese editore). Elisabetta Terabust muore nel 2018 a Roma.
show less
Information
Author Fabrizio Silvestri - Podcast
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search