Settings
Light Theme
Dark Theme

RCRS Podcast Ep. 1 | DAVIDE GIUGLIANO quando l'uomo supera il pilota

RCRS Podcast Ep. 1 | DAVIDE GIUGLIANO quando l'uomo supera il pilota
Nov 13, 2023 · 2h 13m 7s

La prima puntata di un nuovo podcast merita due parole in più, senza toglierne troppe all' ospite di oggi. Attraverso gli ospiti di Racers, lo scopo di ogni puntata è...

show more
La prima puntata di un nuovo podcast merita due parole in più, senza toglierne troppe all' ospite di oggi.
Attraverso gli ospiti di Racers, lo scopo di ogni puntata è quello di conoscere meglio il mondo delle corse e delle tante persone, che le rendono possibili. C'è un mondo dietro una semplice gara, anche solo a un unico giro di pista; un mondo fatto di tante storie, come quelle dei miei ospiti.

La storia di oggi è quella di Davide Giugliano, pilota del mondiale SBK, ci racconta la sua vita fatta di vittorie ma soprattutto di sconfitte, le paure e le priorità e tutto quello che ha reso Davide l'uomo di oggi.

Buon ascolto!

Chi è Davide Giuliano?

Davide Giugliano, talentuoso pilota italiano di motociclismo, ha iniziato a farsi notare nel 2005 nel campionato europeo Superstock 600, conquistando il terzo posto.

Nel 2011, ha fatto il grande salto vincendo il titolo della Superstock 1000 FIM Cup con Ducati. Il suo debutto nel mondiale Superbike nel 2011 è stato promettente, ma è nel 2012 che ha catturato l'attenzione come pilota titolare con il team Althea Racing, piazzandosi sul podio in due occasioni e chiudendo la stagione al 10º posto.

Il 2013 lo ha visto passare da Ducati ad Aprilia con il team Althea Racing, ottenendo due podi e chiudendo sesto nel campionato Superbike. Nel 2015, nonostante un infortunio, ha dimostrato la sua resilienza ottenendo un podio dopo il ritorno alle corse.

Giugliano ha continuato a competere nel mondiale Superbike, passando al team Aruba.it Racing - Ducati nel 2016 e successivamente trasferendosi al campionato britannico Superbike nel 2017. Nel 2018, è stato chiamato a sostituire Eugene Laverty, dimostrando ancora una volta la sua versatilità. La sua carriera è stata segnata da sfide e successi, dimostrando il suo talento e la sua determinazione sulle piste internazionali.
show less
Information
Author RC Racers
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search