Settings
Light Theme
Dark Theme

Quanti tipi di pensieri abbiamo. Esercizio spirituale sui pensieri.

Quanti tipi di pensieri abbiamo. Esercizio spirituale sui pensieri.
Feb 12, 2023 · 7m 30s

Buongiorno, in questo video vi suggerisco una classificazione delle diverse tipologie di pensieri che possono affollare la nostra mente. I pensieri possono sembrare soltanto pensieri, ma ho trovato in un...

show more
Buongiorno, in questo video vi suggerisco una classificazione delle diverse tipologie di pensieri che possono affollare la nostra mente. I pensieri possono sembrare soltanto pensieri, ma ho trovato in un libro (link in descrizione) questo utile elenco e ve lo propongo.
Per chi avesse già fatto lavori spirituali o meditativi è forse più facile comprendere che la nostra mente è sempre affollata dai pensieri che possiamo osservare. È poi possibile riconoscere differenti qualità e categorie in cui inserirli per aumentare la nostra consapevolezza.
Già l'atto di riconoscere i pensieri come oggetti esterni e non identificarsi con essi è un grande esercizio spirituale; eventualmente poi si possono fare lavori specifici se una categoria di pensieri è predominante rispetto ad altre.
Buona visione e buona osservazione.
Diego

https://youtu.be/8YDBtoEzVdA

Il libro citato è "L'arte di disammaestrare i pappagalli" https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__l-arte-di-disammaestrare-i-pappagalli.php?pn=6774
show less
Information
Author Diego Giaimi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search