Settings
Light Theme
Dark Theme

Puntata zero - Alla scoperta del continente africano

Puntata zero - Alla scoperta del continente africano
Dec 21, 2021 · 6m 20s

🌍 L'Africa è un continente affascinante 🌍 ❗ Un continente dove tutto ha avuto inizio e dove la società contemporanea prende maggiore ispirazione. E proprio con queste premesse è nato...

show more
🌍 L'Africa è un continente affascinante 🌍

❗ Un continente dove tutto ha avuto inizio e dove la società contemporanea prende maggiore ispirazione. E proprio con queste premesse è nato #XamXam: il nuovo programma di Radio Activa, in collaborazione con WeAfricansUnited, che viaggia alla scoperta delle innovazioni dell'Africa. Un percorso che porterà alla luce realtà complesse e sfaccettate, per offrire al nostro pubblico un prodotto non eurocentrico che possa stimolare e informare.

🎯 Obiettivo: la divulgazione di scoperte e innovazioni del mondo africano e della sua diaspora, e di fatti poco conosciuti che hanno contribuito alla crescita della nostra società. Proprio per questo la trasmissione si chiama Xam Xam, che in lingua wolof significa "conoscenza/scienza".

🎙 Speaker del programma sarà Sarah Kamsu: giornalista, scrittrice di origini camerunensi, filantropa e un'unshakable afrottimista. Dopo un viaggio alla riscoperta delle proprie origini in Camerun, ha deciso di fondare We Africans United per valorizzare tutto ciò che le è stato lasciato in eredità dai suoi antenati.
show less
Information
Author Radio Activa Plus
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search