Settings
Light Theme
Dark Theme

Puntata Sette di Navigando Parole: Ospite lo Scrittore Alessandro Falanga

Puntata Sette di Navigando Parole: Ospite lo Scrittore Alessandro Falanga
Dec 5, 2023 · 57m 30s

Daniele & Paolo Intervistano... Ospite della Settima Puntata lo Scrittore Horror Alessandro Falanga con il suo Romanzo: "Paura nella Città dei Rabbiosi" edito da PAV Edizioni. Una rivisitazione della figura...

show more
Daniele & Paolo Intervistano...

Ospite della Settima Puntata lo Scrittore Horror Alessandro Falanga con il suo Romanzo: "Paura nella Città dei Rabbiosi" edito da PAV Edizioni.

Una rivisitazione della figura classica dello "Zombie" ambientata a Potenza, tra sopravvissuti e fazioni umane opposte che puntano alla supremazia su una Città isolata dal resto del Paese.

- Quarta di Copertina:

Un ignoto agente patogeno sconvolge la tranquilla routine della città di Potenza, trasformando gli abitanti in esseri rabbiosi, dagli occhi rosso sangue, dediti alla violenza.

Tra i sopravvissuti c'è Luca, impiegato di ritorno da Milano per far visita ai genitori, che è obbligato a ridisegnare la propria quotidianità dopo la catastrofe che ha travolto il territorio.

Durante una spedizione diurna, dettata dalla necessità di recuperare viveri per le successive giornate, il suo cammino si incrocia con quello di Speranza, una bambina in fuga da un'orda di infetti il cui passato è avvolto nel mistero.

L'incontro cambierà l'esistenza di entrambi e andrà a incidere sulla realtà che i due si trovano a vivere.

Uno sguardo particolare sulla nostra realtà, che attraverso la metafora horror cerca di far emergere quanto la costruzione di una comunità solidale venga contrastata fortemente dalle diseguaglianze costruite dagli stessi uomini per prevalere sui propri simili.
show less
Information
Author Navigando Parole
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search