Settings
Light Theme
Dark Theme

Puntata 8 - Strategia

Puntata 8 - Strategia
Feb 18, 2022 · 50m 9s

Finalmente possiamo dirlo: abbiamo una strategia! Non noi di Ecotoni eh, ma le nostre amate foreste… Pochi giorni fa è stata infatti pubblicata la prima Strategia Forestale Nazionale, un documento...

show more
Finalmente possiamo dirlo: abbiamo una strategia! Non noi di Ecotoni eh, ma le nostre amate foreste…
Pochi giorni fa è stata infatti pubblicata la prima Strategia Forestale Nazionale, un documento importantissimo per dare valore alla Gestione Forestale Sostenibile e ai servizi ecosistemici.

Si tratta di una “mappa”, dettagliata e condivisa, per intraprendere il viaggio verso le foreste del futuro e per fare un po’ quello di cui qui, su Ecotoni, discutiamo spesso: riavvicinare la nostra società alle proprie foreste, un terzo d’Italia: alla loro conservazione ma anche alla loro attiva gestione.
Per celebrare questo documento strategico così importante abbiamo realizzato una puntata speciale, dove assieme a noi c’è anche il nostro “cantastorie scientifico” Giorgio Vacchiano e in cui ospitiamo alcuni estratti audio di Alessandra Stefani, direttrice della Direzione Foreste del Mipaaf e Davide Pettenella, professore di economia forestale e coordinatore della Strategia.
Questa è la quinta e ultima puntata della serie realizzata con Rete Rurale Nazionale ed è una delle più importanti in assoluto, perché riguarda il nostro futuro sostenibile.

Allora vi invitiamo a salire insieme a noi sulla “Delorean 4x4” di Ecotoni, inizia il “Ritorno alle foreste del futuro”!

Buon viaggio e buon ascolto!

Ferdinando e Luigi
show less
Information
Author Compagnia delle Foreste
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search