Settings
Light Theme
Dark Theme

| Puntata #19 | Il Metodo W.A.L. a scuola

| Puntata #19 | Il Metodo W.A.L. a scuola
Oct 24, 2018 · 20m 37s

Il Metodo WAL (walk and learn) entra a scuola ad Assisi. La formula vincente sarà imparare in movimento. Lo dimostrano anche gli studi fatti dall'insegnante e biologa Carla Hannaford che...

show more
Il Metodo WAL (walk and learn) entra a scuola ad Assisi. La formula vincente sarà imparare in movimento. Lo dimostrano anche gli studi fatti dall'insegnante e biologa Carla Hannaford che da tempo ha confermato l’efficacia del movimento nel processo di apprendimento e nell’educazione infantile. Inserire il Metodo WAL nel programma scolastico di una Scuola Media Superiore, come ha dichiarato in un'intervista, il dottor Massimo Paggi, medico chirurgo già Direttore dei Dipartimenti di Chirurgia e Materno Infantile della Usl 2 Umbria e Assessore al Sociale di Assisi, significa aprire una porta verso il futuro, offrendo agli studenti un’opportunità unica di apprendimento, che segue i suggerimenti più accreditati a livello scientifico internazionale in fatto di prevenzione e di salute fisica, mentale e psichica. Il principio del Metodo WAL - Walk and Learn (impara e cammina) si basa sulla plasticità neurale, facoltà cerebrale che permette al cervello di auto-rigenerarsi nel tempo, anche a seguito di lesioni gravi come ictus o derivanti dall’invecchiamento. Evidenziamo che il metodo è, per le sue caratteristiche, utile anche allo sviluppo fisico e mentale dall’infanzia all’adolescenza in quanto la sua struttura integra e supera l’apprendimento istituzionale, frontale, con uno dinamico: imparo ‘meglio’ mentre mi muovo.
Il Metodo WAL è stato ideato dalla dottoressa Annamaria Crespi e diventerà una scuola di formazione per operatori che si vogliano dedicare all’apprendimento dello stesso.

Per contattare la d.ssa Annamaria Crespi
Numero Verde: 800-561765
Email :info@walexperience.com
Dall'estero : +39 335

Puoi seguire tutte le puntate su Spotify. Cerca alla voce podcast Un Coach in Cucina.

Per contattarmi via email scrivi a: uncoachincucina@gmail.com
o lascia un commento su Spreaker e iTunes. Ci conto!

Segui i miei contenuti anche sul canale Telegram di Un Coach in Cucina lo trovi qui: www.telegram.me/coachingincucina

Iscriviti al gruppo privato Facebook https://www.facebook.com/groups/Uncoachincucina/
show less
Information
Author Antonella Ricco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search